Maurizio Costanzo sulla lite Bassetti-Ventura “L’ha trattata male”

Il giornalista Maurizio Costanzo è tornato a parlare della lite avvenuta tra il professor Bassetti e Simona Ventura. Vediamo insieme cosa ha detto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Solo qualche giorno fa, sulla Rai, nel programma di Bianca Berlinguer chiamata CartaBianca il professor Bassetti ha ripreso la conduttrice Simona Ventura per alcune informazioni sul Coronavirus.

La conduttrice, infatti, aveva detto che dopo aver contratto il Covid-19 il proprio medico le diede alcuni farmaci come eparina e cortisone, anche se lei era asintomatica.

LEGGI ANCHE—>DOMENICA LIVE, BARBARA D’URSO ESASPERATA “DEVO CHIUDERI IL MICROFONO”

Dopo aver pronunciato queste parole, il professor Bassetti ha ripreso la Ventura dicendole di non andare in tv a dare queste informazioni sbagliate. Ma la conduttrice si è difesa dichiarando di seguire solo le disposizioni del suo medico curante. A quel punto l’infettivologo le ha detto che se vuole parlare di medicina prima dovrebbe prendersi una laurea.

Maurizio Costanzo si espresso sulla lite tra l’infettivologo Matteo Bassetti e Simona Ventura

Il giorno dopo, sui social la Ventura ha voluto dire la sua al riguardo “Grazie per i messaggi dopo ieri sera. Per me sarebbe stato troppo facile entrare sullo stesso terreno di queste provocazioni. Era facile rispondere a tono. A me le cose facili non piacciono, scelgo sempre la strada più difficile. Credo che la strada del silenzio sia quella giusta” ed ha aggiunto anche “Sarò sempre dalla parte del personale sanitario che ogni giorno sono in corsia, siete i nostri angeli”.

LEGGI ANCHE—>FABRIZIO CORONA, IL MESSAGGIO PREOCCUPANTE DAL CARCERE ANGOSCIA I FAN

Su questo scontro si è espresso anche il giornalista Maurizio Costanzo. Una spettatrice , attraverso il settimanale Nuovo (giornale per cui scrive il marito di Maria De Filippi), ha riferito “Ha detto a Simona Ventura che non deve parlare di scienza essendo una conduttrice. Allora i virologi dovrebbero stare nei laboratori, non in televisione”. A questo punto anche Maurizio Costanzo ha voluto dire la sua al riguardo “L’ha trattata male, ma magari se n’è già pentito”.

Maurizio Costanzo si espresso sulla lite tra l'infettivologo Matteo Bassetti e Simona Ventura
L’infettivologo Bassetti si è scontrato anche con Paolo Brosio

Il professor Matteo Bassetti ha avuto anche uno scontro con un ospite della trasmissione Domenica Live, Paolo Brosio, il quale aveva detto “Devo dire una cosa importante che ho sperimentato nei reparti ospedalieri di prima linea, parlando coi medici. Ai primi sintomi è importante applicare subito il protocollo farmacologico”. E lo stesso infettivologo aveva risposto “Ancora la stessa storia”.

Impostazioni privacy