Napoli, sui panni stesi precipita un bambino in caduta dal quarto piano

0
610

A Casalnuovo, comune in provincia di Napoli, un bambino di cinque anni cade dal quarto piano di casa per oltre dieci metri: il bimbo non sarebbe in pericolo di vita.

Getty Images/Christopher Furlong/archivio

Poco dopo le 16.30 circa di venerdì 19 marzo, a Casalnuovo, in provincia di Napoli, un bimbo di cinque anni, e non 3 come comunicato in un primo momento, è caduto dal quarto piano della casa in cui abita insieme ai suoi genitori e al fratello di età inferiore. A seguito dell’intervento dei sanitari del 118, il bambino è stato trasportato all’ospedale Santobono di Napoli.

L’ambulanza è stata scortata dai carabinieri che erano giunti sul posto. Il piccolo è ricoverato in codice rosso, avrebbe diverse fratture ma non sarebbe in pericolo di vita. Il fatto è accaduto nel parco Ciser, in via de Curtis. Da chiarire ancora la dinamica dell’incidente, la quale è al vaglio dei militari dell’Arma.

LEGGI ANCHE —> Napoli, riceve entrambe le dosi di vaccino, dopo 37 giorni è positivo al Covid

Secondo una prima ricostruzione, il bimbo era sul balcone mentre la mamma era impegnata con il fratellino, a cui stava cambiando il pannolino. Sarebbe stato allora che un giocattolo è caduto in strada e il bambino, nel tentativo di prenderlo, si sarebbe sporto troppo, perdendo l’equilibrio. A quel punto è caduto nel vuoto per più di dieci metri. La caduta sarebbe stata attutita dai fili della biancheria.

 

Dopo l’episodio, Massimo Pelliccia, sindaco di Casalnuovo, ha scritto su Facebook. “Poco fa un bambino di 5 anni é caduto da un balcone al terzo piano. Il bimbo fortunatamente é vivo ed é stato trasportato in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed i vigili urbani. Preghiamo tutti per lui 🙏🏻“.

LEGGI ANCHE —> Lecco, una ragazzina di 15 anni è caduta dal quarto piano e ancora non si è capito il motivo