Lecco, una ragazzina di 15 anni è caduta dal quarto piano e ancora non si è capito il motivo

Lecco, morta giovane di 15 anni caduta dal quarto piano della sua abitazione: la famiglia ha acconsentito a un nobile gesto di altruismo

Lecco morta giovane 15 anni caduta
(Getty Images)

È purtroppo morta la ragazzina di 15 anni caduta dal balcone di casa a Lecco il fine settimana scorso. Durante la notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 marzo, nell’ospedale Manzoni di Lecco è stata dichiarata la morte cerebrale della giovanissima. L’adolescente era ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione del nosocomio. La famiglia della 15enne ha scelto di donare gli organi della figlia. Grazie al loro gesto di altruismo potranno essere salvate le vite di altre persone.

Si deve ancora fare chiarezza sulla dinamica del fatto, avvenuto nel corso del pomeriggio di domenica 14 marzo. Il tragico evento ha avuto luogo intorno alle 18.30. È stato allora che l’adolescente sarebbe caduta per motivi ancora non conosciuti dalla casa in cui abitava con la famiglia. Si tratta di un appartamento situato al quarto piano di un edificio nel quartiere di Pescarenico.

LEGGI ANCHE —> Scoperta in Italia una sospetta nuova variante del Covid: Mix di mutazioni mai visto”

LEGGI ANCHE —> Soldi sui conti correnti degli italiani il 30 aprile. La promessa del Governo per uscire dall’incubo

Lecco, morta la giovane di 15 anni: la famiglia dona gli organi della figlia

Immediatamente era avvenuto l’intervento da parte dei soccorsi con un’ambulanza della Croce rossa e un’automedica mandata dall’Azienda regionale emergenza urgenza. Sul posto sono giunte anche tre auto della polizia di Stato per effettuare i rilievi.

Lecco morta giovane 15 anni caduta
(Getty Images)

Sin da subito la giovanissima è apparsa in condizioni gravissime. La ragazzina aveva subito alcuni traumi di entità molto grave. Immediata la corsa all’ospedale Manzoni. Per 3 giorni la 15enne ha lottato tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione. Nel corso della notte è arrivata però la notizia della morte dell’adolescente a seguito della quale, come detto, la famiglia ha acconsentito alla donazione degli organi della figlia.

Impostazioni privacy