Sanremo 2021: flop di ascolti anche per la seconda serata, i dati

Il Festival di Sanremo è finalmente iniziato, ieri sera è andata in onda la seconda serata ma purtroppo gli ascolti sono ancora in calo, vediamo cosa dicono i dati

Festival Sanremo ascolti seconda serata dati

Ieri sera è andata in onda su Rai1 la seconda puntata del Festival di Sanremo, lo show si è aperto in modo eclatante con un divertentissimo Fiorello travestito da angelo nero. Il comico si è lasciato andare con un balletto iniziale, appena entrato nell’Ariston abbiamo subito notato dei palloncini al posto del pubblico seduto in platea.

Come oramai è noto a causa delle severe misure anti-Covid il pubblico non è potuto essere presente in teatro, proprio per questo motivo ci si aspettava che gli ascolti di quest’anno fossero un successone, ma purtroppo così non è stato. Se nella prima puntata sono riusciti a raggiungere 8.363.000 spettatori ed è pari al 46,6 di share, avendo comunque un netto calo rispetto al Festival dell’anno scorso, nella seconda puntata hanno avuto un secondo flop, vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

Leggi anche->Sanremo: avvistato un palloncino tra il “pubblico” dalla forma particolare

 Ascolti in calo per la seconda serata di Sanremo 2021

Ebbene la seconda serata del Festival non è andata bene come ci si aspettava, ieri sera sono riusciti a totalizzare nella prima parte, del 41.2% con 10.113.000 spettatori e nella seconda parte si è arrivati al 45.7%, con 3.966.000 di spettatori, quindi la media per la serata ha avuto un netto calo rispetto alla prima cioè 42,1% con 7 milioni ed 856 mila spettatori. 

Se lo scorso anno lo share era pari al 53,3% raggiungendo ben 9.693.000 spettatori nel 2019 il Festival fu visto da ben 9.144.000 spettatori realizzando uno share del 47,3% e invece nella seconda serata del 2018 ci sono stati 9.687.000 spettatori con un share pari al 47,70%.

Leggi anche->Sanremo: insulti per l’infermiera simbolo della lotta al Covid, ecco perché

Insomma rispetto agli anni passati c’è stato un netto peggioramento, nessuno riesce a darsi la risposta sul perché di questi cali, tutti si aspettavano che questo Festival a livello di ascolti sarebbe stato un successo invece per adesso così non è stato.

Impostazioni privacy