Noemi, visibilmente dimagrita: “Ho toccato il fondo”

Ha stupito tutti il grande cambiamento fisico di Noemi che in un’intervista su Vanity Fair ha spiegato perché è dimagrita. Ecco le sue parole.

Noemi dimagrita

Noemi è dimagrita, e visibilmente. Durante la quarantena la famosa cantante ha perso parecchi chili. In un’intervista per Vanity Fair ha raccontato la sua metamorfosi cercando di parlare alle donne di tutto il mondo: “Siate libere di trasformarvi in qualsiasi cosa vogliate“, ha affermato, rivelando anche come sia riuscita a perdere peso. Ecco le parole della cantate.

Noemi, pseudonimo di Veronica Scopelliti, è tornata sotto i riflettori. L’occasione è l’uscita del suo ultimo disco intitolato, non a caso, proprio “Metamorfosi”. E una vera e propria metamorfosi è anche quella che la cantante ha messo in atto da un anno a questa parte. Solo i fan che la seguono con più attenzione se ne erano accorti, ma adesso è uscita ufficialmente allo scoperto: Noemi è decisamente dimagrita e, come racconta, è rinata.
Una trasformazione che è partita prima dalla testa che dal corpo, come lei stessa ha fatto sapere, perché “È il corpo il nostro grande, potente indicatore di quello che abbiamo in testa“.

Un taglio con il passato

Mi intravedo, mi riconosco. Per capire chi fossi, e raggiungermi, ho dovuto tagliare il filo con il passato, tirare giù cattedrali e ricostruire la mia città. Non è stato facile“.
Per Noemi questo è un punto di svolta, è il momento in cui, finalmente, può riconoscersi in se stessa.
Il filo con il passato la cantante non lo ha tagliato solo in modo figurato: l’operazione è stata (anche) molto concreta. Dal suo profilo Instagram infatti sono sparite tutte le fotografie della “vecchia” Noemi, lasciando spazio solo per quelle future.

Il percorso non è stato affatto semplice: “Non provavo più alcuna passione per me stessa“, ha rivelato la donna a Vanity Fair. “Anche la musica, perfino la musica che sempre mi aveva dato conforto, non sapevo più dove andare a cercarla, come farmi trovare. Più perdevo il controllo della mia vita, più mi sfuggiva anche il mio corpo. Ho toccato il fondo“.

È stato proprio dopo aver toccato il fondo che Noemi ha avuto la forza di risalire. “Mi sono sempre accettata con i miei difetti“, ha spiegato, “ma ad un certo punto quello che ero diventata non mi rappresentava più“. Così ha iniziato a fare ordine, scoprendo un nuovo sguardo sulle cose e su se stessa.
Non si dimagrisce perché la società ci vuole magri, ma perché tu lo vuoi“. Noemi non ha avuto paura di avvicinarsi a quello che sentiva di volere, e lo ha fatto perché nel vecchio corpo non si sentiva più rappresentata al meglio.

Noemi dimagrita: come ha fatto

Ma come ha fatto Noemi a perdere così tanti chili in poco tempo? Nell’intervista lo spiega: “Ho rivalutato il rapporto con il cibo e con le mie forme assieme alla mia nutrizionista che mi ha seguita a 360° e non mi ha messo addosso il trip della dieta“. In questo modo, eliminando lo stress degli sgarri dalla dieta e capendo l’importanza del movimento, Noemi ha imparato a prendersi cura del proprio corpo al meglio.
Il mio personal trainer mi ha fatto amare il metodo Tabata, un sistema misto ad alta intensità e riposo“, ha inoltre fatto sapere, aggiungendo: “Il regalo più grande che puoi farti nel bisogno è lasciarti aiutare“.

Leggi anche -> Sanremo 2021, svelati i big in gara

Leggi anche -> Il cantante mascherato: Milly rivela, e stupisce, con un’ enorme novità per la finale

La 39enne ha lanciato anche un grande insegnamento a tutte le donne: “Non accettare mai che qualcuno ti dica quando, se e come cambiare. Conta solo chiudere gli occhi e ascoltarsi. Perché, se comunque sei non vai bene, allora vai bene in fondo solo se vai bene a te“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)

Impostazioni privacy