Sanremo 2021, svelati i big in gara

0
637

Sanremo: presentati gli artisti che parteciperanno

Si spazia dagli artisti emergenti a quelli ormai affermati, con un attenzione particolare alle donne.

Sarà un edizione di Sanremo, decisamente improntata sui giovani, quella del 2021. Il concorso canoro di quest’anno inoltre, registrerà anche una maggior presenza di donne rispetto agli anni passati, seguendo così la linea del “Girls Power” iniziata già nella scorsa edizione.

Tra i big, ci saranno molti volti nuovi ma ci saranno anche anche molti vincitori delle passate edizioni. Tra tutti, Francesco Renga che nel 2005 conquistò la critica con Angelo o Arisa, che nel 2014  convinse il pubblico con Controvento; Ci saranno anche: Ermal Meta, che vinse nel 2018 in coppia con Fabrizio Moro con ‘Non mi avete fatto niente’ e altri abitué come Max Gazzè, Noemi, Annalisa e Malika Ayane .

Fiorello e Amadeus

Amadeus e Fiorello

Il cast del secondo festival di Sanremo condotto da Amadeus, che svolge le funzioni, anche di direttore artistico quindi, sembra mantenere le promesse della vigilia e soprattutto apre ai giovani come richiesto a gran voce dal pubblico. Per ora, Covid permettendo, le date rimangono quelle prefissate, ovvero  dal 2 al 6 marzo 2020.

Amadeus che anche quest’anno condurrà la manifestazione con la grande collaborazione di Fiorello, ha svelato la sua lista di ben 26 cantanti (quasi tutti presenti in studio), in diretta durante la finale di Sanremo Giovani dal Casinò

Sanremo

I giovani e i duetti

Gli otto giovani che hanno ricevuto il pass per l’Ariston sono: WrongOnYou, Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, Elena Faggi, Avincola, e i Dellai. In questa edizione tornerà anche Francesca Michielin che arrivò seconda nell’anno in cui vinsero gli Stadio e non lo farà da sola. Insieme a lei infatti, ci sarà anche Fedez, che per la prima volta parteciperà a Sanremo anche se in duetto conta cantante che ha interpretato la colonna sonora dell’Uomo Ragno.Un duetto particolare, che replicherà quello altrettanto particolare dello scorso anno, portato sul palco dell’Ariston, da a Bugo e Morgan, conclusosi con l’esclusione dei due interpreti; Stavolta Bugo, per evitare le tristi scene dello scorso anno, parteciperà da solo e cercherà una sorta di rivincita, dopo l’esclusione subita lo scorso anno.

Gli altri artisti in gara

Torneranno Lo Stato Sociale, che ricordiamo per “Una vita in vacanza” con la signora che ballava, e l’artista rap Ghemon. Parteciperanno a questa edizione, anche i Maneskin amatissimi dal pubblico giovane, e Irama, altrettanto benvoluto dagli under 30 e non solo, Gaia appena uscita da Amici. Tra i giovanissimi in gara poi, meritano una citazione la giovanissima rapper Madame, Fulminacci e Random, oltre a  ComaCose, il duo Colapesce-Dimartino e La Rappresentante di Lista . A chiudere la lunga lista dei presenti Willie Peyote, Giò Evan, Aiello e il gruppo romagnolo degli Extraliscio con Davide Toffolo