Enzo Decaro, clamorosa rivelazione: “Sabrina Ferilli mi ha cambiato la vita”

Torna sul piccolo schermo, la replica della fiction ‘L’amore strappato’, con protagonisti Enzo Decaro e Sabrina Ferilli, che racconta una storia realmente accaduta.

La fiction, appunto, racconta di una storia drammatica, di un errore giudiziario, che cambierà per sempre la vita di una famiglia perbene.

Enzo Decaro, clamorosa rivelazione: ” Sabrina Ferilli mi ha cambiato la vita “

La fiction, racconta la storia di Rosa( Sabrina Ferilli), una madre che a causa di pesanti accuse contro il marito Rocco (Enzo Decaro), imputato per molestie sessuali, si vede portar via la figlia Arianna, dagli assistenti sociali. La vicenda, andrà avanti per anni, e vedrà Rosa combattere con tutte le sue forze, per riportare la figlia a casa, e per far terminare l’incubo, in cui ingiustamente, è finita tutta la famiglia.

La storia è toccante e commovente, e mette in luce tutte le problematiche legate alle adozioni nel nostro Paese.

LEGGI ANCHE–>Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile, blocca gli ospiti: “Non è il caso”

La fiction, ha letteralmente cambiato la vita dei due attori protagonisti, in special modo quella dell’attore Enzo Decaro, il quale in una recente intervista al settimanale TvMia ha dichiarato: ” Rivedere le repliche de ‘L’amore strappato’, mi ha fatto riflettere su una cosa, recitare con Sabrina Ferilli mi ha cambiato la vita”.

L’intervista con l’attore prosegue: ” Sia io che Sabrina, abbiamo deciso di aiutare le persone che hanno subito le stesse ingiustizie dei nostri personaggi”.

Sicuramente, interpretare personaggi cosi’ ‘forti’, ha lasciato negli attori un senso di tristezza e di ingiustizia, soprattutto al pensiero che si tratti di una storia realmente accaduta, e che pone l’attenzione sui tantissimi casi simili, che non sono balzati agli onori della cronaca.

LEGGI ANCHE–>Flora Canto è incinta, secondo figlio in arrivo per Enrico Brignano

Proprio per questo, come detto prima, i due attori, particolarmente sensibili sul tema,, hanno deciso di aiutare altre famiglie che si trovano nella stessa situazione, come affermato da Enzo Decaro: ” Lei è diventata testimonial del Moige, mentre io sono vicino alle tante case famiglia che aiutano figli e genitori in difficoltà”.

Nella realtà, l’attore ha avuto modo di conoscere Salvatore Lucanto, il papà ‘vero’, che subito la grave ingiustizia.

E’ stato il Lucanto, ad avvicinare Enzo Decaro, per complimentarsi dell’interpretazione, cosi’ simile alla realtà vissuta dall’uomo, rimasto profondamente segnato dall’ingiustizia subita, con tre anni passati in prigione e marchiato dall’accusa infamante di aver abusato di sua figlia, trattato da ‘ mostro’, e sopratutto privato dall’amore della sua bambina, distante dalla vera famiglia per anni.

Durante l’incontro tra i due uomini, Salvatore Lucanto, ha ringraziato il Decaro per aver portato a conoscenza di tutti la verità, ritenendola il più grosso risarcimento ottenuto.

Impostazioni privacy