Spinge da sola un camion in panne: superdonna riceve una ricompensa speciale

0
530

Ha fatto il giro del mondo il video che ritrae una donna che spinge da sola un camion rimasto in panne aiutando a farlo ripartire

Spinge da sola un camion rimasto bloccato nella neve: superdonna riceve una ricompensa speciale

Dopo l’impresa di Charlene Leslie, già ribattezzata “wonder woman”, nessuno avrà più l’ardire di definire le donne il “sesso debole“: la donna, una madre scozzese di tre figli, nata a Edimburgo ma residente a Cowdenbeath, mentre passeggiava in compagnia dei figli e del loro cane, un husky di nome Alaska, si è accorta che un camion era rimasto in panne su una salita mentre infuriava una bufera di neve. Senza pensarci due volte, la “wonder woman” scozzese, dopo aver affidato i figli ed il cane ad un vicino, sotto gli sguardi basiti dei passanti e residenti, è andata a spingere il camion da sola aiutando così il mezzo pesante a ripartire ed evitando che, con le ruote che pattinavano, scivolasse all’indietro travolgendo le altre auto rimaste bloccate nella neve. La sua impresa è stata immortalata in un video che in poche ore ha fatto il giro del mondo.

LEGGI ANCHE –> Covid, ecco come riconoscere i sintomi della variante inglese

Spinge da sola un camion in panne: superdonna riceve una ricompensa speciale. “Ho agito d’istinto”

Come tutti gli eroi del quotidiano, Charlene nel corso dell’intervista rilasciata a Edimburgh Live si è schermita confessando di non aver fatto nulla di speciale, ma di aver solo dato una mano, e di non comprendere pertanto l’attenzione mediatica catalizzata dal suo gesto: “Ho agito d’istinto, mi è venuto naturale fare qualcosa per aiutare qualcuno in pericolo. Mi ha stupito l’attenzione riservata a ciò che ho fatto, penso semplicemente che se gli altri hanno un problema, è nostro dovere aiutarli, in quel momento ho capito che la situazione era estremamente pericolosa e fortunatamente il camion è riuscito a ripartire. In quel momento non ho pensato se potessi farcela a spingere quel mezzo pesante, pensavo solo a dare una mano“.

LEGGI ANCHE –> Maria Teresa Ruta si rivolge a Zorzi e a Stefania Orlando: “Non parlate male di me”

Di parere diametralmente opposto i titolari dell’azienda casearia, la “Graham’s The Family Dairy“, per conto della quale stava effettuando le consegne il mezzo pesante rimasto bloccato su una salita, che hanno deciso di ricompensarla con una fornitura annuale di di prodotti, dal latte ai formaggi. “Quando abbiamo visto il video di Charlene non potevamo assolutamente crederci. Lei ha contribuito a permettere le consegne di prodotti freschi e deperibili, ci è sembrato giusto ringraziarla e premiarla – hanno spiegato dall’azienda – Le sue intenzioni sono state lodevoli e ha conquistato il mondo visto che tante persone da diversi paesi hanno visto quel video. Consideriamo Charlene una super donna della vita di tutti i giorni che non ha badato alla propria sicurezza pur di aiutare gli altri. A ogni modo, per ragioni di salute e sicurezza, invitiamo tutti a non seguire le sue azioni che potevano costituire un pericolo per se stessa e per gli altri”.