Napoli, anziano muore mentre era in attesa di ricevere il vaccino anti-Covid

Una tragedia, a Napoli, ha turbato l’avvio della seconda fase della campagna vaccinale: un anziano è morto mentre era in attesa di ricevere il vaccino anti-Covid

Napoli: 84enne muore mentre era in attesa di ricevere il vaccino

Non si muore solo di Covid ma anche per ricevere il relativo vaccino: a Napoli un anziano cardiopatico è morto mentre era in attesa di ricevere, presso il  Vaccine Center che la Asl del capoluogo partenopeo ha allestito all’interno del polo fieristico di della Mostra D’Oltremare, a Fuorigrotta, il siero anti-Covid. L’uomo, 84 anni, era uno dei mille prenotatisi sul portale della Asl Napoli Centro nell’ambito della della seconda fase della campagna vaccinale, quella dedicata, appunto, agli ultra ottantenni. Secondo quanto reso noto dai responsabili dell’Asl, l’anziano sarebbe stato improvvisamente colto da un malore: soccorso dai sanitari del 118, è stato poi  trasferito all’Ospedale San Paolo, non lontano dal luogo delle vaccinazioni, dove poco dopo purtroppo è deceduto per un arresto cardiocircolatorio.

[ADISNERTER AMP]

LEGGI ANCHE –> Covid, Cts: “Incidenza epidemia è in crescita”

Napoli, anziano muore mentre era in attesa di ricevere il vaccino anti-Covid. “Valutare la possibilità di ampliare i punti di somministrazione”

Dunque, una tragedia ha funestato l’avvio della seconda fase della campagna vaccinale nel capoluogo campano dove nel primo giorno di somministrazione sono stati convocati 1000 over 80, cui si sono aggiunti i 600 immunizzati a Capri e ad Anacapri. “Sarebbe opportuno valutare la possibilità di ampliare i punti di somministrazione, magari coinvolgendo i medici di base, che hanno già fatto i vaccini per l’influenza stagionale negli scorsi mesi rispettando tutti i protocolli anti-Covid”, ha auspicato Pina Tommasielli, referente per la medicina territoriale dell’Unità di Crisi della Campania per l’emergenza Covid-19.

LEGGI ANCHE –> Covid, Walter Ricciardi: “È inevitabile il lockdown totale”

“In questo modo si potrebbero ridurre i disagi per la popolazione, soprattutto più fragile come gli anziani”, ha precisato la dottoressa.

Impostazioni privacy