Serie A, Napoli-Juventus: dove vederla

0
579

Riflettori accesi, stasera, al “Diego Armando Maradona”, per Napoli-Juventus, big match del 22esimo turno di Serie A: dove vederlo

Dove vedere e le probabili formazioni di Napoli-Juventus

Bologna-Benevento, terminata 1-1, a segno Sansone per i felsinei e Viola per i sanniti, ha inaugurato il 22esimo turno di Serie A. Il big match di giornata è Napoli-Juventus, in programma stasera, allo Stadio “Diego Armando Maradona“, con fischio d’inizio alle ore 18.00. Le due compagini sono reduci dalle semifinali di Coppa Italia: i bianconeri, per effetto del pari a reti bianche all’Allianz Stadium dopo la vittoria per 2-1 all’andata a San Siro, con tanto di coda velenosa per lo scambio di insulti tra il tecnico nerazzurro Antonio Conte e il Presidente bianconero Andrea Agnelli, hanno conquistato la loro 19esima finale; atto finale, invece, precluso agli azzurri dopo il ko per 3-1, dopo il pari a reti inviolate all’andata al “Diego Armando Maradona”, contro l‘Atalanta al Gewiss Stadium. Si prevede freddo intenso, con pioggia e gelide folate di vento,  al “Maradona”, tuttavia  in campo la temperatura sarà altissima. Un po’ perché in palio ci sono punti pesanti per la classifica, un po’ perché il big match rappresenta un crocevia importante sia per Pirlo sia per Gattuso la cui panchina vacilla pericolosamente dopo gli ultimi deludenti risultati e sul cui capo aleggia lo spettro di Rafa Benitez. Tuttavia, il tecnico partenopeo Rino Gattuso, alle prese con l’infermeria piena visto che a Manolas e Koulibaly nelle ultime ore si sono aggiunti Hysaj e Demme, nella conferenza stampa pre-match, ha glissato sul rischio esonero in caso di passo falso contro i bianconeri: “Qualche segnale positivo c’è! Juve ultima spiaggia? Chiedete al club. Si deve avere fiducia, altrimenti è dura”. Il tecnico juventino Andrea Pirlo, invece, ha così inquadrato il big match del “Maradona”: “Sarà una gara importante per entrambe. Mi aspetto una gara in stile Supercoppa italiana (vinta dai bianconeri contro gli azzurri per 2-0 lo scorso 20 gennaio, ndr). Ci sarà grande tensione per l’importanza dei tre punti in palio. Veniamo da un buon momento, loro un po’ meno ma la posta in palio si farà sentire. La situazione di Gattuso? Fa parte del nostro lavoro. Mi spiace per Rino, ma io penso ai miei problemi, dovremo cercare di far bene e vincere”.

LEGGI ANCHE –> Calcio: la Serie A riparte stasera con la ventiduesima giornata

Serie A, Napoli-Juventus: dove vederla, in tv e in streaming, e le probabili formazioni

Il match Napoli-Juventus, in calendario stasera, alle ore 18.00, nella cornice dello Stadio “Diego Armando Maradona“, piatto forte del menù della 22esima giornata della Serie A, sarà visibile in diretta, in esclusiva, su Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). Gli abbonati al network satellitare potranno, inoltre, seguire la partita anche in diretta streaming mediante Sky Go  sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.

LEGGI ANCHE –> Elisabetta Canalis si vaccina e filma il momento sui social: “La fine di un incubo”

In alternativa, è possibile seguire il match su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. Di seguito le probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Bakayoko, Zielinski; Politano, Insigne, Lozano; Osimhen

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo