WhatsApp: come inviare messaggi a se stessi e perché farlo

Su WhatsApp è possibile inviare messaggi a se stessi: in questo articolo vi spieghiamo come con questo semplice trucco e anche perché farlo

WhatsApp: come inviare messaggi a se stessi e perché farlo
WhatsApp: come inviare messaggi a se stessi e perché farlo (web)

Esiste un trucco per poter inviare messaggi WhatsApp a se stessi. Può sembrare un qualcosa di totalmente inutile, ma in realtà vi è un motivo che spiega l’utilità della procedura che vi stiamo per illustrare. Praticamente chiunque possieda un iPhone o uno smartphone con sistema operativo Android ha installato questa applicazione di messaggistica istantanea.

Quest’app è tra le più utilizzate al mondo e moltissime persone la usano tutti i giorni o quasi e molto spesso più di una volta all’interno di una stessa giornata. Si tratta di un mezzo che però si usa per comunicare con altri, non con se stessi. Allora perché inviarsi dei messaggi? La risposta è presto detta: per creare una sorta di archivio. Scopriamo quindi come procedere per la sua creazione. La guida è semplice e veloce.

LEGGI ANCHE —> Truffe on line: stavolta tocca a Instagram

LEGGI ANCHE —> Rischio Whatsapp: migliaia di utenti cancellano l’applicazione

WhatsApp, il trucco per inviare messaggi a se stessi | La guida

 

WhatsApp: come inviare messaggi a se stessi e perché farlo
WhatsApp: come inviare messaggi a se stessi e perché farlo (web)

Aprite WhatsApp e create un gruppo. Su iPhone è sufficiente dirigersi sull’elenco delle chat e cliccare su “Nuovo gruppo”, voce posta nella parte alta a sinistra del display. Se invece avete uno smartphone con sistema operativo Android, selezionate i tre pallini che trovate in alto a sinistra sullo schermo e toccate nella stessa scritta, di cui sopra.

Quindi aggiungete un qualunque contatto al gruppo, ma state attenti nella scelta perché questa persona verrà avvertita con una notifica. A questo punto, potrete chiamare questo gruppo con qualsiasi nome, ad esempio “Me stesso”. Dopodiché, una volta creato, eliminate il contatto aggiunto. Fatto ciò, sarete i soli all’interno del gruppo e potrete inviarvi qualunque tipo di messaggi.

Impostazioni privacy