‘Mi chiamo Francesco Totti’: il film sul Capitano più famoso di sempre

‘Mi chiamo Francesco Totti’: scopriamo insieme tutte le curiosità e il cast del film sul Capitano di calcio più famoso di sempre

Che Francesco Totti fosse una delle leggende del calcio Italiano più famosa di sempre, non ci sono mai stati dubbi. Legatissimo alla Roma, ha amato e onorato quella maglia dal primo all’ultimo giorno di carriera, quando con fare commosso ha dato il suo addio al calcio.

Francesco Totti presenta il suo film: trama e cast dell'autobiografia
Francesco Totti presenta il suo film: trama e cast dell’autobiografia

Un addio seguito da milioni e milioni di telespettatori in tutto il mondo. Un discorso commovente, toccante, che ha lasciato l’amaro in bocca a milioni di appassionati del mondo del calcio, che Totti, lo hanno visto crescere nella sua magica Roma. Un addio difficile, che mai nessuno avrebbe voluto dire, eppure, che si è dovuto fare… Ma adesso, per celebrare la grandezza di questa carriera è in arrivo uno splendido film in suo onore. Che perla della sua vita come calciatore, come uovo, come marito e come padre…

LEGGI ANCHE: Netflix, il film sul Coronavirus che racconta la pandemia: chi sarà nel cast

‘Mi chiamo Francesco Totti’: il film sul Capitano più famoso di sempre

Infascelli si occupa della regia e fa una scelta azzardata, l’uomo infatti decide di non usare uno dei topoi del documentario classico. In questa biografia mancheranno le interviste ai parenti e ai conoscenti per riempire i buchi della parte più privata della vita di un personaggio pubblico. Questo pezzo di vita che nel film diventa viaggio attraverso i canonici ‘filmini amatoriali’. Piccoli video che trasudano una ricerca di normalità da parte di un campione diventato monumento di una tifoseria unitissima, come quella della Roma. Un viaggio davvero unico nella vita di un campione e di un’icona, che prima di essere tutto questo è anche un uomo comune. 

Impostazioni privacy