Problemi con l’estrazione del Lotto: ritardi a causa del Covid

0
6
Estrazione della lotteria in ritardo a causa del Covid 19
Estrazione della lotteria in ritardo a causa del Covid 19

Problemi con l’estrazione del Lotto: ecco il motivo per cui ci sono stati dei forti ritardi, la causa sarebbe proprio il Covid-19

Il covid a quanto pare oltre a continuare a fare incetta di contagli e di morti, sta continuando a mettere a dura prova il mondo del lavoro. Qualsiasi settore esso sia. Le imprese, le fabbriche, le piccole attività, e anche lo spettacolo e il divertimento.

Estrazione della lotteria in ritardo a causa del Covid 19
Estrazione della lotteria in ritardo a causa del Covid 19

Spettacolo e intrattenimento sono stati forse uno dei settori maggiormente colpiti da questa seconda ondata di Covid 19. Nonostante tutte le precauzioni adottate, tutte le misure anticontagio, il governo ha ritenuto opportuno chiudere teatri, sale cinematografiche e qualsiasi tipo di attività inerente al mondo dello spettacolo che prevede un pubblico. In particolare, anche stasera è successo l’incredibile. L’estrazione del lotto ha subito dei forti ritardi, proprio a causa dell’emergenza da Coronavirus. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capirci qualcosa in più… C’è accaduto in particolare da rendere necessario lo slittamento delle estrazioni.

LEGGI ANCHE: Covid. Numeri allarmanti, Mattarella: “Nessuno pensi di essere immune”

Problemi con l’estrazione del Lotto: ritardi a causa del Covid

Qualche giorno fa l’Agenzia delle Dogane e del Monopoli aveva dichiarato: “A seguito delle disposizioni contenute nel DPCM del 3/11/2020 e al fine di limitare gli spostamenti dei funzionari, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha disposto lo spostamento delle attività di estrazione del Gioco del Lotto delle sedi di Milano e Napoli presso la sede estrazionale di Roma“.  Viene quindi per conseguenza che le estrazioni non avvengono più in contemporanea ma ogni ruota segue quella precedente. Le estrazioni vengono divise in tre tempi diversi:

  1. nord: Genova, Milano, Torino e Venezia
  2. sud: Bari, Napoli e Palermo
  3. centro: Cagliari, Firenze, Roma e ruota nazionale

Ovviamente al termine di ogni passaggio, le ruote vengono ricaricate di tutte le palline. Questo per garantire il corretto svolgimento dell’estrazione. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here