Principe William, il messaggio pubblico per Kate: sudditi commossi

Il messaggio pubblico di William alla sua dolce Kate ha commosso i sudditi: ecco cosa ha detto il principe.

Guardare al futuro, soprattutto quando l’anno volge al termine, è un’occasione di riflessione, bilanci e speranze per ciò che verrà per tutti e anche il principe William ha voluto esprimere il suo desiderio principale per il 2025: avere sua moglie Kate Middleton nuovamente al suo fianco per affrontare gli impegni pubblici e i viaggi reali che lo attendono.

William messaggio kate
William ha espresso un bellissimo desiderio – Foto Ansa – formatonews.it

La principessa del Galles, che lo scorso settembre ha annunciato di aver completato con successo la chemioterapia dopo mesi di cure contro il tumore, è riapparsa recentemente al Festival of Remembrance, insieme a William e al re Carlo, un segnale importante di ripresa e vicinanza alla famiglia.

Nel frattempo, più sereno e speranzoso, il principe William appena tornato da Città del Capo sta già guardando ai prossimi impegni. Tra questi, c’è un viaggio in Sud America e la partecipazione alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici 2025, un appuntamento a cui non mancherà di essere presente, seguendo le orme di suo padre Carlo – da sempre attento alla questione climatica – e portando avanti l’impegno della famiglia reale sul fronte della sostenibilità.

Le parole di William scaldano il cuore: il futuro per lui non è mai stato così radioso

In questa occasione William ha parlato della sua visione per il futuro con un’idea di leadership rinnovata, più vicina ai valori della sua generazione. “Voglio avere un approccio più empatico, filantropico, collaborativo perché mi interessa davvero quello che faccio e così facendo l’impatto sulla vita delle persone è maggiore“, ha dichiarato il principe come riportato da ‘Vanity Fair‘.

William messaggio kate
Kate sta bene e adesso è pronta a governare con William – Foto Ansa – formatonews.it

Ma non solo. William infatti ha voluto spendere anche due parole per sua moglie, parole queste che hanno fatto ben sperare per il futuro. “Ecco il mio obiettivo, che è anche quello di Catherine: una leadership più empatica“, a dimostrazione del fatto che Kate ora sta bene ed è pronta a governare con William quando lui sarà re del Regno Unito.

Questa visione però lo ha già portato a un impegno concreto, come durante la sua visita a Città del Capo, dove ha avuto l’opportunità di conoscere Abalobi, una realtà finalista del premio Earthshot 2023, che si impegna per proteggere le comunità di pescatori su piccola scala. Durante l’incontro, William è stato accolto calorosamente dalla gente del posto e ha scambiato parole con pescatori e donne locali coinvolti nel progetto. Un approccio più umano e sensibile che sicuramente avrebbe reso orgogliosa sua madre, Lady Diana da sempre al fianco degli ultimi.

Gestione cookie