Mai più polvere in casa grazie a queste piante

Con queste piante in casa la polvere sarà un lontano ricordo: comprale subito per risolvere definitivamente il problema.

Fare le pulizie in casa può sembrare un gioco da ragazzi, ma non sempre è così. In primis perché bisogna cercare di trovare quel tempo giusto da dedicare a questo tipo di attività. Non sempre, infatti, riusciamo ad incastrare i nostri impegni e lasciare tutto per poterci dedicare alle classiche pulizie, che devono richiedere il giusto tempo.

queste piante ti aiuteranno contro la polvere
Queste piante combattono la polvere – formatonews.it

Siamo sempre così impegnati che dare una semplice spolverata, rischia di diventare una missione impossibile. Ci si dedica, tendenzialmente, a pulire subito quelli che sono gli ambienti di casa in cui siamo più presenti, su tutti sicuramente il bagno e la cucina. Ma anche se non la vediamo direttamente, la polvere si accumula giorno dopo giorno e rischia anche di contaminare i nostri ambienti. Ma se volete una mano decisa per eliminare questo problema, dovrete affidarvi a queste piante.

Compra queste piante e dirai addio alla polvere

La polvere è un elemento che è presente in ogni casa, e per quanto si possa spolverare anche a fondo, dopo un po’ di tempo si ripresenterà in ogni modo. Ci sono delle superfici che sembrano attirarla molto di più, e altre invece che sembrano incredibilmente pulite ma in realtà nascondono quello strato impolverato che, se non correttamente pulito, può generare il classico ambiente pesante, oltre che rendere l’aria non esattamente pulita.

addio alla polvere con queste piante
Polvere: con queste piante non sarà più un problema – formatonews.it

Ci sono tanti prodotti per eliminare la polvere, eppure c’è una soluzione molto più green, e anche esteticamente più bella, per poter ovviare a questo problema costante. Ci sono infatti delle piante, che hanno delle particolari conformazioni e che riescono a trattenere un enorme quantitativo di polvere. Piante molto comuni e che renderanno i vostri ambienti anche più godibili.

Quali sono?

Ogni giorno rischiamo di respirare la polvere che si accumula sui nostri mobili, ma con queste piante questa quantità può essere decisamente ridotta. Una di queste è sicuramente la Ficus elastica. Anche nota come pianta della gomma, ha sulle sue grandi foglie lucide un rivestimento ceroso che ha una capacità innata di intrappolare la polvere. Necessita di luce e acqua quando il terreno appare asciutto, e una potatura mensile oltre alla concimazione.

Allo stesso modo, la Palma da dattero pigmeo, che grazie alle sue foglie piumose intrattiene la polvere, grazie a un sottile rivestimento di piccoli peli. Oltre a trattenere la polvere, assorbe anche delle quantità di gas come monossido di carbonio e formaldeide. Non bisogna darle tanta acqua, ma con la giusta misura e necessita della giusta luce. Oltre a rendere belle le vostre stanze, queste piante saranno un grande alleato contro la polvere.

Impostazioni privacy