Carlo, il mancato incontro con Harry lascia l’amaro in bocca: “È troppo ferito”

Niente incontro a Londra per Harry e Carlo: padre e figlio ora sono più distanti che mai, cosa accadrà adesso?

E dopo mesi di congetture e di prove con o senza Meghan Markle, alla fine nemmeno Harry ha incontrato Carlo per la (brevissima) parentesi di Londra in occasione degli Invictus Games. Insomma, malgrado tutti fossero certi che si sarebbero incontrati – d’altronde quando il principe ha saputo direttamente dal padre di avere un cancro è volato subito in Patria per stargli accanto – tutto è sfumato in men che non si dica.

Perché Carlo non ha incontrato Harry
Cosa si cela dietro il mancato incontro con Harry? – Foto Ansa – formatonews.it

Non però per volontà di Harry, questo va detto. Stando, infatti, alle motivazioni “ufficiali” della mancata reunion, il re aveva fin troppi impegni (e per i royals gli impegni e la agenda da rispettare sono tutto) per trovare uno spazio per il figlio che non vedeva da mesi. Scusa plausibile, fino ad un certo punto però. Proprio il virtù del fatto che il sovrano in tutti questi mesi ha fatto di tutto per stare accanto non solo al duca, ma anche a Meghan, Archie e Lilibet, è apparso strano che questa volta non abbia potuto incontrarlo.

Il (reale) motivo dietro il mancato incontro tra Carlo e Harry

Insomma, la scusa non è sembrata abbastanza convincente, tant’è che sono stati sollevati diversi dubbi in merito. Nello specifico, come riportato da ‘Page Six‘, che ha interpellato il biografo reale Hugo Vickers, se Carlo avesse voluto vedere davvero Harry, lo avrebbe fatto e questo a prescindere dagli impegni. L’agenda quindi lascia molto il tempo che trova stando agli esperti.

Perché Carlo non ha incontrato Harry
Il monarca ha bisogno di calma e tranquillità al momento – Foto Ansa – formatonews.it

Il motivo, insomma, sarebbe un altro ben più importante. Di solito, infatti, gli incontri col figlio sono per il sovrano motivo di stress, perché sono spesso irritanti. E proprio perché al momento il monarca ha bisogno di calma e tranquillità, meglio evitare in toto il duca. “Se si stressa troppo, non riuscirà a guarire“, ha l’esperta reale Sarah-Louise Robertson a ‘GB News‘. “Carlo ovviamente ama suo figlio, ma è troppo ferito“.

Ma oltre ai problemi di fiducia e la delusione post ‘Spare – Il Minore‘, Carlo non avrebbe voluto vedere Harry anche per via di Camilla che in questo momento così delicato gli è sempre stata accanto. Il principe, infatti, non ha avuto di certo parole gentili per lei e così Carlo, almeno per questa volta, ha preferito la moglie al figlio.

Impostazioni privacy