Prova costume non ti temo: 3 applicazioni per allenarsi in vista dell’estate

Allenarsi a casa è assolutamente possibile. Se vuoi prepararti alla prova costume, ecco 3 applicazioni per allenarti.

Con l’arrivo della primavera e l’aumento delle temperature, l’estate sembra sempre più vicina. In molti si risveglia la voglia di rimettersi in forma e riprendere a fare attività fisica.

3 applicazioni per allenarsi in vista dell'estate
Come allenarsi da casa – formatonews.it

Ma non tutti hanno la possibilità – in termini economici e in termini di tempo – di fare un abbonamento in palestra ed essere regolarmente presenti. Tuttavia, non devi affatto preoccuparti. Se hai maturato la convinzione di volerti allenare a casa, ti suggeriamo 3 applicazioni che ti permetteranno di raggiungere i risultati sperati.

3 applicazioni per allenarti a casa

La prima applicazione che ti suggeriamo è Apple Fitness +. Si tratta un’applicazione per dispositivi Apple che funziona con abbonamento e che offre un’ottima preparazione, sia per chi si avvicina per la prima volta al fitness, sia per chi è più esperto. Gli utenti hanno la possibilità di accedere ad allenamenti di qualità realizzati da istruttori professionisti mediante video lezioni. Queste possono essere fruite su tutte le piattaforme Apple, come tablet, iPhone o Apple TV. Sarà sufficiente scegliere un allenamento che soddisfa di più le proprie esigenze e iniziare a guardare i video e a fare gli esercizi. Il costo dell’abbonamento è di 9,99€ al mese o di 79,99€ all’anno.

3 applicazioni per allenarti a casa
Tre applicazioni che possono aiutarti – formatonews.it

Un’altra applicazione è Technogym App. Si tratta di un’applicazione made in Italy che offre allenamenti di qualità per tutti gli appassionati di fitness. Questa permette di personalizzare totalmente l’allenamento, oltre ad adattarsi in base ai propri progressi, alle abitudini e allo stile di vita. Inoltre, è possibile usufruire di un personal trainer virtuale che pianificherà un percorso ad hoc totalmente personalizzato. L’utente non dovrà fare altro che impostare i parametri in base alle sue esigenze, possibilità, e in base alle attrezzature a disposizione. Si tratta di un’applicazione disponibile sia per dispositivi Android che per sistemi iOS.

La terza e ultima applicazione che permette di allenarsi in casa è Nike Training Club. Questa piattaforma è totalmente gratuita ed è disponibile sia per i dispositivi iOS che per quelli Android. Dal primo accesso sarà possibile inserire informazioni come il genere, l’altezza, il livello di allenamento e il peso. Gli esercizi verranno illustrati mediante un video e una guida audio e grazie ad un’interfaccia particolarmente intuitiva. Inoltre, il sistema gode dell’integrazione con Google Fit e Nike Run Club che permettono di monitorare i progressi raggiunti e personalizzare gli allenamenti.

Impostazioni privacy