Vestiti di Carnevale per bambini, così non spendi una fortuna

Carnevale è alle porte e si vestire i bambini è spesso priorità. Se non vuoi spendere una fortuna, ecco come devi vestirli.

Febbraio è il mese dell’amore e del divertimento. È infatti questo mese ad essere il protagonista indiscusso di colori, maschere, dolci e tanto divertimento. Carnevale è la festa dei bambini. Ci si diverte a travestirli, con maschere e costumi originali, per poi farli sfilare in strada. Non dimentichiamoci però che nei giorni di Carnevale, ci sono anche molte prelibatezze da cucinare, come le chiacchiere, il migliaccio e la lasagna.

Costumi da carnevale economici
Come realizzare costumi da Carnevale a costo zero – formatonews.it

Insomma, una festa che mette d’accordo sia adulti che bambini. Sono numerose le persone che si riuniscono nelle grandi piazze per far festa. Tra le più gettonate c’è sicuramente Venezia. È qui infatti che avviene il Carnevale più famoso d’Italia. C’è poi Viareggio, Ivrea e Fano. Tuttavia, il divertimento è assicurato in qualsiasi posto dell’Italia. Soprattutto i bambini si travestono per vivere insieme la magia di uno degli eventi più attesi dell’anno.

Spesso però i costumi hanno prezzi non indifferenti, che mettono in difficoltà i genitori. Niente paura però, perché si possono realizzare costumi divertenti e originali, utilizzando i materiali di riciclo. Scopriamo quali sono i costumi e come realizzarli.

I costumi più originali di Carnevale con materiali di riciclo

Utilizzando questi ecamotage, oltre a spendere pochissimo, renderai il tuo bambino anche super originale. Il costume da uovo è uno dei più divertenti e unici. Ma come realizzarlo? Basta una felpa molto larga sulla quale cucire un cerchio di stoffa giallo nella parte centrale. Un altro costume molto divertente è quello della medusa.

Costumi di carnevale a costo zero
Quali sono i costumi di carnevale più economici e originali – formatonews.it

Per realizzarlo ci basta un ombrello e della carta crespa dello stesso colore. Ci basta ritagliare delle strisce e incollarle poi sulla parte inferiore dell’ombrello. È necessario che l’ombrello sia aperto e poi procediamo a disegnare due occhi su un cartoncino bianco per poi incollarli sull’ombrello. Dopodiché si fa indossare al bambino/a una tuta nera, tenendo in mano l’ombrello. Sarà davvero molto divertente!

Un altro tipo di costume da Carnevale è quello da Nuvola. Ci basta un cappello, sul quale poi ci andremo ad incollare tanti batuffoli di cotone. Dopodiché disegniamo delle gocce di feltro azzurro e procediamo al ritaglio. Queste verranno poi attaccate a fili di lana, sempre di colore blu, che a loro volta verranno attaccate sul cappello. Grazie a questi escamotage semplici ma geniali, renderai il tuo bambino, il più originale di tutti, ad un costo davvero irrisorio.

Impostazioni privacy