Le serie TV romantiche da recuperare in streaming

0
43

Da Bridgerton a Emily in Paris, sono diverse le serie TV romantiche da poter recuperare in streaming per una buona dose d’amore e sentimento.

Da sempre il romanticismo è protagonista di libri, canzoni, film e serie TV. Le storie d’amore sono al centro di molte storie narrate nei secoli, prima da scrittori, pittori e poeti, poi anche da sceneggiatori e musicisti che ne raccontano le mille sfaccettature.

Emily in Paris, serie TV romantica
Emily in Paris è una delle serie romantiche più amate – Screenshot Netflix – formatonews.it

Commedie romantiche sì, ma non soltanto perché possono veder la luce sottogeneri come i romantic drama. I protagonisti di queste storie – che nelle serie TV hanno modo di esprimersi al meglio lungo la durata di diversi episodi – vivono passioni, tradimenti, amori e avventure all’inseguimento, molto spesso, dei loro sogni. Se siete amanti del binge watching, da Bridgerton a Emily in Paris ecco alcune delle serie TV romantiche da poter recuperare comodamente in streaming.

Gilmore Girls, Emily in Paris e Firefly Lane, serie romantiche in streaming

Prodotta dal 2000 al 2007 da Amy Sherman-Palladino, Una Mamma per Amica (Gilmore Girls) è una comedy drama il cui aspetto romantico è molto presente. Ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow – in Connecticut, negli USA – ha come protagoniste Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e Rory Gilmore (Alexis Bledel), sua figlia. Al centro è il rapporto tra le due ragazze che, oltre a essere mamma e figlia, per la poca differenza d’età sono anche molto amiche. La serie era composta da sette stagioni, ma è poi tornata nel 2016 su Netflix con la sua ottava stagione. Durante la serie, vengono raccontate le storie d’amore tra Lorelai e Luke Danes (Scott Patterson) e quelle di Rory con Dean Forester (Jared Padalecki), Jess Mariano (Milo Ventimiglia) e Logan Huntzberger (Matt Czuchry).

Gilmore Girls, tra le serie TV romantiche
Gilmore Girls racconta le storie d’amore di Lorelai e Rory – Screenshot The WB, The CW, Netflix – formatonews.it

In streaming su Netflix, c’è anche la scoppiettante Emily in Paris. Creata da Darren Star, la serie è alla sua terza stagione ed è prodotta dal 2020. Si tratta di una vera e propria commedia romantica. Emily Cooper (Lily Collins) è una ragazza americana che si trasferisce per lavoro a Parigi. Qui trova nuovi amici, nuovi colleghi e un nuovo romantico – e, forse, impossibile – amore: quello con lo chef, suo vicino di casa, Gabriel (Lucas Bravo).

Che dire, poi, de L’Estate in cui Imparammo a Volare? In originale Firefly Lane, la serie è tratta dall’omonimo romanzo firmato da Kristin Hannah ed è stata prodotta dal 2021 al 2023 per due stagioni. Queste hanno raccontato, su tre linee temporali, la profonda amicizia tra Tully Hart (Katherine Heigl) e Kate Mularkey (Sarah Chalke), le loro vite e storie d’amore.

Bridgerton, Dash & Lily e New Girl

Bridgerton è una delle serie TV più amate degli ultimi anni. Prodotta dal 2020 da Shonda Rhimes e creata da Chris Van Dusen, è presente su Netflix ed è alla sua seconda stagione. Tratta dai libri di Julia Quinn, ci trasporta a Londra durante la Reggenza Inglese (Regency Era). Ogni stagione racconta una storia dei fratelli Bridgerton: la prima stagione, ad esempio, narra la storia d’amore tra Daphne (Phoebe Dynevor) e il Duca di Hastings, Simon Basset (Regé-Jean Page); la seconda stagione, invece, quella tra Anthony (Jonathan Bailey) e Kate Sharma (Simone Ashley).

Bridgerton, serie TV romantica
Bridgerton è una delle serie TV più romantiche – Screenshot Netflix – formatonews.it

Per chi ama l’amore e il Natale, Dash & Lily è la serie perfetta. Creata nel 2020 da Joe Tracz, è ispirata alla trilogia letteraria Dash & Lily’s Book of Dares di Rachel Cohn e David Levithan. La storia raccontata è quella di Lily (Midori Francis) e Dash (Austin Abrams), adolescenti di New York che si incontrano durante il periodo natalizio e si innamorano grazie a una serie di divertenti sfide che li porta a conoscersi meglio.

Infine, c’è New Girl che per sette stagioni, dal 2011 al 2018, vede Jessica Day (Zooey Deschanel) alle prese con storie d’amore e l’amicizia con i suoi coinquilini: Schmidt (Max Greenfield), Winston Bishop (Lamorne Morris) e Nick Miller (Jake Johnson), di cui si innamorerà.

Previous articleYacht Club de Monaco: al via la 14esima edizione del Monaco Optimist Team Race
Next articleGF, la storia si ripete: l’armadio è di nuovo protagonista
Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!