Albano Carrisi, il dramma terribile vissuto dal cantante: “Da quando non c’è più…”

0
43

Albano Carrisi, la confessione devastante che ha stravolto la vita del cantante: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda.

Uno dei cantanti che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo italiano è lui, Albano Carrisi. Grazie alla sua voce meravigliosa, il cantante originario della Puglia ha stregato milioni di fan che amano ascoltare i suoi brani come Nel sole, Ti ringrazio e i successi condivisi con Romina Power. Purtroppo, l’uomo ha fatto una confessione davvero tremenda: andiamo a scoprire di che si tratta.

Albano Carrisi dramma
Albano Carrisi il dramma devastante – Foto Ansa – formatonews.it

Originario della Puglia, precisamente di Cellino San Marco (provincia di Brindisi), sin da bambino Albano ha avuto il sogno di fare il cantante. Giovanissimo, decide di emigrare a Milano dove, grazie al suo lavoro nel ristorante Il Dollaro, conosce Pino Massara, noto discografico che gli da la possibilità di firmare il suo primo contratto.

È da lì che nasce il successo Nel Sole, divenuto una punta di diamante delle classifiche dell’epoca tanto che quella canzone diventa un musicarello. Sul set del film, conosce Romina Power, giovane co-protagonista di cui si innamora perdutamente e, nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, comincia una bellissima storia d’amore.

Oltre condividere l’amore, i due creano un sodalizio artistico che fa breccia nel cuore degli italiani; insieme danno vita a successi intramontabili come Ci sarà, Nostalgia Canaglia e Felicità, simbolo della musica italiana d’avanguardia, fatta conoscere dagli artisti anche nel resto del mondo con il loro famosi tour.

I due hanno deciso di interrompere la loro relazione amorosa ma sono rimasti in buoni rapporti. Purtroppo, però, Albano qualche tempo fa ha fatto una confessione davvero drammatica: ecco cosa ha detto.

Albano Carrisi, il dramma devastante della sua vita

Nonostante Albano continua ad essere uno dei cantanti tra i più amati e apprezzati dal pubblico italiano, l’uomo ha fatto una confessione davvero tremenda circa la mancanza della sua primogenita Ylenia Carrisi, scomparsa in maniera misteriosa a New Orleans nel 1994.

Albano Carrisi
Albano Carrisi, il dramma devastate – Foto Ansa – formatonews.it

Proprio in un periodo di feste natalizie, Albano non  ha mai smesso di ricordare la sua primogenita e ha svelato quanto dolore si porta dietro e che non è riuscito mai del tutto a superare. Secondo il cantante, la figlia è morta mentre secondo mamma Romina è ancora viva e prima o poi tornerà.

Il cantante ha confessato sulle pagine della rivista Dipiù: “Da quando mia figlia Ylenia non c’è più, le festività sono avvolte da un velo di tristezza e una parte del mio cuore si rifiuta di festeggiare. È per tale motivo che questi giorni di festa mi ricordano i giorni in cui Ylenia è sparita”. 

Inoltre, ha aggiunto: “La vita, però, continua, lo so bene; ci sono i miei tre nipotini, il quarto in arrivo grazie a Romina junior, e tutti i miei figli, che mi danno davvero tante soddisfazioni”.