Ciao Darwin 9, quando inizia? Il caso della promo mandata in onda e poi sparita

Ciao Darwin, quando inizierà il programma più amato dagli italiani? Il “caso promo” ha fatto parlare, ma c’è già una risposta.

Settembre si avvicina e, con lui, un palinsesto televisivo ricco di programmi di intrattenimento divertenti e coinvolgenti. Quello targato Mediaset è di solito quello in cui si ripongono maggiori aspettative: basti pensare che, tra i format in cantiere prossimamente, c’è niente poco di meno che l’inimitabile Ciao Darwin.

ciao darwin, quando inizia
Ciao Darwin, quando inizia? Tutto sul caso “promo scomparsa” – Screenshot IG @sonopaolobonolis @ciaodarwin – FormatoNews.it

Il noto format, che vede ormai da anni al timone il sagace Paolo Bonolis, accompagnato rigorosamente dalla sua spalla, l’istrionico Luca Laurenti, ha sempre riscosso un successo senza precedenti, tant’è che tutti lo attendono sempre con grande entusiasmo. Ed effettivamente, sapere del suo ritorno in TV dopo tanti anni ha suscitato non poco entusiasmo dei telespettatori più affezionati.

Recentemente infatti, con precisione in data 9 agosto, su Canale 5 è stata emessa la prima promo ufficiale del programma, che vedeva un recap di diversi momenti iconici, rimasti nel cuore di tutti coloro che hanno seguito il format con assiduità. Dopo alla volta, però, Bubinoblog ha fatto notare che non se n’è più parlato: da qui, dunque, è nato un vero e proprio caso.

Ciao Darwin 9, ecco quando partirà

Moltissimi hanno iniziato a porsi domande: ricordiamo, infatti, che il format sarebbe dovuto andare in onda originariamente a marzo 2023, per essere poi posticipato al 15 settembre (fonte Publitalia). Come mai, dunque, non c’è più nessuna traccia della promo dal 9 agosto in poi? A fornirci una spiegazione è il giornalista Giuseppe Candela.

indiscrezioni giuseppe candela
Le parole di Giuseppe Candela su Ciao Darwin 9 – Screenshot Twitter @giuscandela – FormatoNews.it

Secondo le informazioni del giornalista, il format di Paolo Bonolis non è stato cancellato, bensì ulteriormente posticipato tra ottobre e novembre,  in quanto si temono ascolti molto bassi. D’altronde, il caldo e l’inizio delle scuole non aiutano, considerato che Ciao Darwin è molto amato sia dai grandi che dai piccini, che spesso si riuniscono per vederlo tutti assieme.

Per questo motivo, non dovrà più competere con Tale e Quale Show di Carlo Conti, in quanto al suo posto verrà anticipata la fiction con Massimo Ranieri. Inoltre, Mediaset ha intenzione di far ripartire anche il noto format Io Canto,  che sfiderà “il gemello” The Voice Kids in Rai.

Insomma, quest’anno ne vedremo davvero delle belle in TV, ma chi vincerà la gara di ascolti? Lo scopriremo solo col tempo.

Impostazioni privacy