Ettore Bassi: lo ricordi in Carabinieri? Eccolo oggi!

0
354

Ettore Bassi, vi ricordate dell’attore in Carabinieri? Eccolo oggi a distanza di tanti anni dalla performance nella serie di Canale 5.

La carriera di Ettore Bassi come attore prende il volo sul finire degli anni ’90, quando l’attore pugliese prende parte ventiseienne alla serie TV per ragazzi I ragazzi del muretto 3, per poi recitare anche in Un posto al sole.

ettore bassi lo ricordate carabinieri
Vi ricordate dell’attore di Carabinieri? Ecco Ettore Bassi a distanza di tantissimi anni dalla fiction di Canale 5.

Negli anni ‘2000 inizia ad avere successo anche come attore cinematografico, partecipando a diverse pellicole; entra però nel cuore di molti recitando in Carabinieri tra il 2002 e il 2005. Ve lo ricordate nella fiction di Canale 5? Eccolo oggi.

Ettore Bassi, vi ricordate dell’attore in Carabinieri? Eccolo oggi a distanza di tanti anni

Classe ’70, Ettore Bassi ha avuto una brillante carriera come attore, che continua tutt’oggi; di recente, ha preso parte alla miniserie televisiva Svegliati amore mio, per la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

I fan comunque lo ricordano con molto affetto per il ruolo del maresciallo Andrea Ferri in Carabinieri, in cui ha recitato per quattro anni ottenendo tantissimo successo; al suo fianco anche una giovane Manuela Arcuri, coi due che diventarono prestissimo icone di sensualità e bellezza del piccolo schermo.

All’epoca di Carabinieri Bassi aveva poco più di trent’anni, nel pieno della maturità sia come attore che come uomo; da lì in poi sono arrivati tanti altri successi, come ad esempio Rex e poi La porta rossa e L’isola di Pietro.

ettore bassi lo ricordate carabinieri
L’attore di Carabinieri oggi: la sua carriera è ancora molto florida tra fiction televisive e non solo ed è molto amato (foto: Mediaset Infinity).

Nella sua carriera ha anche recitato in diversi spettacoli teatrali, oltre ad essere stato conduttore e aver ottenuto parecchi riconoscimenti; ad esempio, nel 2003 si è aggiudicato il Telegrolla d’oro – Premio come miglior attore di fiction per Carabinieri 2 e Casa famiglia 2.

Oggi ha 52 anni e pare essere sempre molto impegnato sia in Rai che in Mediaset; nel 2019 ha anche partecipato come concorrente a Ballando con le stelle e chissà che, nei prossimi mesi, non possiamo vederlo protagonista anche in qualche altro reality show.