Casa profumato con solamente 1 pigna: wow

Casa profumata con solamente 1 pigna: il metodo è davvero wow, ecco come fare per un buon odore nel nostro ambiente.

La cura della casa è una delle nostre preoccupazioni primarie, essendo l’ambiente nel quale viviamo e costruiamo le nostre esperienze giornaliere; per questo, è anche bene che ci sia una flagranza profumata e stimolante in tutto l’ambiente.

casa profumata pigna
La casa può essere profumata grazie ad una pigna: ecco come fare per realizzare questo particolare profumatore per ambienti (foto: Pixabay).

Sapevi che, per farlo, possiamo utilizzare solamente una pigna? Ecco il metodo wow per rendere la nostra casa profumata e  che ti lascherà davvero senza parole; tutti i dettagli a riguardo.

Casa profumato con solamente 1 pigna: il metodo wow per farlo

Come ripota il sito pianetadonne.blog, rendere profumata la casa utilizzando solamente una pigna è davvero molto facile; spesso utilizziamo questa struttura legnosa per realizzare decorazioni natalizie, ma in realtà può essere sfruttata anche come deodorante per l’ambiente.

Per prima cosa, è necessario pulire le pigne: basta dell’acqua e mezzo aceto di vino bianco, lasciandole in ammollo per circa venti minuti e strofinando magari lo sporco in eccesso.

Una volta lavate, le dobbiamo asciugare molto bene per evitare la muffa e poi scaldare in forno sopra a un foglio di carta bollente per circa quindici minuti (temperatura 80°) facendo attenzione che non brucino.

Una volta freddate, possiamo trasformale in un profumatore grazie agli oli essenziali: scegli la fragranza che più preferisci, mettila in un vaporizzatore con dell’acqua e spruzzala sulla pigna. Successivamente, è necessario mettere la pigna in questione in un sacchetto di plastica ben chiuso e lasciarla a riposo per una settimana.

casa profumata pigna
Come trasformare una pigna in un profumatore per ambienti (foto: Pixabay).

Scaduto il tempo, quando la pigna avrà ben assorbito l’aroma dell’olio essenziale, sprigionerà un profumo davvero buonissimo; ora è un vero e proprio deodorante per gli ambienti, da posizionare nel punto della casa in cui crediamo sia più utile il profumo.

Che sia al bagno o nel nostro salotto, possiamo realizzare un profumatore con una pigna che, oltre ad essere molto utile, risulterà davvero elegante all’interno del vostro arredamento!

Impostazioni privacy