Regina Elisabetta: la notizia stupisce tutti, impensabile

Regina Elisabetta, la notizia stupisce davvero tutti quanti: sembra impensabile quanto trapelato, ecco i nuovi dettagli.

I funerali solenni della regina Elisabetta sono stati un evento seguito su scala mondiale; tutto il mondo ha pianto un monarca del calibro di Elisabetta II, che nel suo lunghissimo regno ha affrontato i cambiamenti dell’Europa dal dopoguerra ai giorni nostri.

regina elisabetta notizia m
(foto: Mediaset Infinity).

A distanza di alcune settimane dalla sua morte, la sovrana defunta fa comunque parlare di sé; arrivano ora nuovi dettagli circa il decesso di Elisabetta II direttamente dal certificato di morte.

Regina Elisabetta, la notizia stupisce davvero tutti quanti: sembra impensabile quanto trapelato dal certificato

Il decesso della sovrana britannica è stato gestito con la massima discrezione dall’entourage della Royal Family, seguendo ovviamente tutti i protocolli che il caso impone.

A distanza di quasi un mese dalla morte della regina, pare siano ora arrivati i dettagli su quando e come sia avvenuta direttamente dal certificato di morte; a quanto pare (come riportato dalla testata giornalistica La Repubblica e non solo) le autorità scozzesi del National “Records of Scotland” hanno pubblicato il certificato di morte della regina Elisabetta.

Il documento svela ufficialmente per la prima volta le cause del decesso della regina, avvenuto secondo quanto scritto per vecchiaia; la stessa causa indicata per il decesso del principe Filippo qualche mese fa.

Ad aspettarselo, sempre come riporta La Repubblica, anche l’esperto delle vicende della casa reale Andrew Morton; la morte sarebbe avvenuta intorno alle 15:10 del pomeriggio (ora locale), il che confermerebbe come praticamente al suo capezzale abbiano fatto in tempo ad esserci solamente re Carlo III e la principessa Anna, già in Scozia.

regina elisabetta notizia m
(foto: Mediaset Infinity).

Secondo quanto riportato infatti il nipote William e i figli Andrea ed Edoardo non sono riusciti ad arrivare in tempo prima della dipartita della monarca, considerando come sono atterrati intorno alle 15.50 ad Aberdeen.

Ancor più tardi è arrivato Harry, che in quel giorno si trovava in Germania, a Düsseldorf, per un convegno a cui ha partecipato insieme a sua moglie Meghan Markle. I due sarebbero arrivato in Scozia alle 19:52 e successivamente si sarebbero recati a Balmoral.

Impostazioni privacy