Giorgia Meloni: sai quanto guadagna? Wow

Giorgia Meloni, sai quanto guadagna? Wow: i rumors circa le cifre guadagnate dalla nuova futura Premier del Governo.

Le elezioni che si sono tenute lo scorso 25 settembre hanno dato un chiaro risultato politico: la coalizione di Centro-Destra ha vinto ampiamente e, Fratelli d’Italia, è risultato essere il primo partito del nostro paese.

giorgia meloni quanto guadagna
(foto: Instagram Giorgia Meloni).

Salvo colpi di scena, sarà la leader di questo partito, Giorgia Meloni, ad essere incaricata dal Presidente della Repubblica Giorgio Mattarella di formare un nuovo governo. Ma sapete quanto guadagna quella che sarà la Premier d’Italia? Ecco i rumors sulle cifre.

Giorgia Meloni, sai quanto guadagna? I rumors sulla leader di Fratelli d’Italia e prossimo Primo Ministro

Nell’ultimo periodo, Giorgia Meloni è stata come tanti altri volti noti della recente campagna elettorale una deputata; stando a quanto riportato dal sito quifinanza.it, è alla sua quarta legislatura e fino al momento ha percepito uno stipendio come deputata superiore a 5mila euro mensili.

Il 20% ritorna, come riporta la fonte, nelle casse del partito di Fratelli d’Italia; in aggiunta ci sono poi una serie di rimborsi tra rimborso di mandato, telefonici e da trasporti

Come tutti i parlamentari, le dichiarazioni dei redditi di Giorgia Meloni sono pubbliche; il sito riporta come il suo patrimonio sia cresciuto nel corso degli anni, specie ultimamente.

Il suo patrimonio è decisamente destinato ad aumentare ora che si accinge a diventare Premier; il prestigioso incarico porta, oltre che tantissime responsabilità civili e morali, ance uno stipendio di circa 80mila euro l’anno.

Lo stipendio è comunque basso in rapporto a quello che percepiscono i parlamentari, che arrivano a guadagnare  circa 216mila euro lordi all’anno; una cifra davvero importante che sfiora quella percepita dal  Presidente della Repubblica, che ha uno stipendio lordo di circa 239mila euro.

giorgia meloni quanto guadagna
(foto: Instagram Giorgia Meloni).

Lo stipendio di un parlamentare può arrivare a 17.625 euro lordi al mese se è senatore e a 18.735 euro lordi se è deputato; cifre davvero importanti, considerando anche i rimborsi.

A prescindere dalle cifre, ora Giorgia Meloni avrà l’onere o l’onore di guidare il nostro paese, nella speranza che possa davvero fare bene e conquistare tutti gli italiani.

Impostazioni privacy