Labbra perfette senza filler? Il segreto che deve conoscere per forza

E’ possibile evidenziare e gonfiare le labbra senza utilizzare il filler? La risposta risiede nel buon vecchio make-up.

Le labbra rappresentano il punto forte della sensualità e della femminilità, per questo motivo – spesso e volentieri – di fronte ad una struttura sottile e poco evidente si ricorre alla chirurgia estetica. In questi casi, il medico applica una quantità di filler all’interno della bocca, in modo che risulti più gonfia e rimpolpata. Tuttavia, si tratta di trattamenti che hanno una durata limitata e che – in ogni caso – risultano particolarmente invasivi. Per aiutarci a risolvere il nostro piccolo disagio, arriva quindi in nostro aiuto il make-up.

Filler per le labbra? Non serve, è necessario un buon rossetto (Pexels)
Filler per le labbra? Non serve, è necessario un buon rossetto (Pexels)

Partendo dal presupposto che ogni viso possiede determinate caratteristiche, volte a renderlo unico a livello globale. La bocca sottile non deve essere associata necessariamente alla poca femminilità oppure sensualità, tuttavia se volete renderla più definita esistono delle tecniche di make-up particolari. Del resto, come si dice “il trucco fa miracoli” – allora andiamo a scoprire i segreti di tale miracolo!

Labbra perfette? Dimentica il filler, acquista una matita

Negli ultimi mesi, le labbra carnose si sono trasformate in un vero e proprio must-have del genere femminile, pertanto il make-up – e l’arte ad esso correlata – si è dovuti adeguare ai gusti della clientela. Gonfiare e rimpolpare senza filler è possibile, occorrono semplicemente una matita labbra, un rossetto a lunga tenuta ed un lucidalabbra.

Il primo step consiste nel definire i contorni delle labbra con la matita, questo primo step è fondamentale per ottenere risultati incredibili. Nel caso in cui abbiate delle labbra piuttosto sottili, consigliamo di uscire di appena un millimetro fuori dal bordo (senza ovviamente esagerare).

Labbra perfette? Trova rifugio nel trucco (Free Age)
Labbra perfette? Trova rifugio nel trucco (Free Age)

A questo punto, applicate il rossetto a lunga tenuta, possibilmente opaco e di colore nude, in modo da rendere l’effetto ancora più naturale. Lasciatelo asciugare ed applicate una punta di gloss al centro delle labbra. Questo vi permetterà di creare prospettive e profondità, rendendo la vostra bocca sensuale, femminile e soprattutto rimpolpata. In questo modo, avrete ottenuto l’aspetto desiderato senza ricorrere alle punturine del chirurgo estetico.

Impostazioni privacy