Vestiti macchiati con la penna? Così la rimuovi facilmente non rovinando nulla

Ti capita spesso di trovare i vestiti macchiati con la penna? Non preoccuparti, da oggi non avrai più seccature grazie a questo trucco miracoloso. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Sappiamo tutti che soprattutto i vestiti dei bambini hanno una durata piuttosto breve. Spesso però è davvero un peccato buttare via dei capi nuovi o comunque ancora in buono stato. Ma cosa possiamo fare quando si sporcano di inchiostro? Ecco il trucco che devi assolutamente sapere.

Vestiti macchiati penna rimedi
Vestiti macchiati dalla penna? Ecco tutti i rimedi

Sarà capitato a tutti di ritrovare un proprio abito sporco di inchiostro di penna. In molti, quando vedono questo segno pensano che l’unica soluzione si buttarlo in pattumiera. Attenzione però, in realtà esiste un trucco che vi aiuterebbe moltissimi a risolvere questo spiacevole problema.

Per questo motivo oggi vi sveleremo come trattare ed eliminare dai tessuti questo materiale. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Abiti sporchi di inchiostro? Ecco come rimuovere le macchie

Può capitare a tutti di sporcarsi con l’inchiostro delle penne o dei pennarelli. In questi casi la cosa migliore da fare è mettere subito a lavorare i propri vestiti. Ma attenzione, esistono dei trucchi che potrebbero cambiarvi la vita.

Vestiti macchiati penna rimedi
Ecco rimuovere l’inchiostro della penna dai vestiti

Ricordate che è necessario contenere la macchia di inchiostro il più possibile, in questo modo eviteremo che si allarghi per tutto l’indumento. Se si tratta di un tessuto bianco potete eliminare la macchia mettendo i vestiti a bagno in acqua bollente o latte intiepidito. Se invece si tratta di stoffa colorata la si deve immergere in acqua e aceto.

Ricordiamo che gli inchiostri non sono tutti uguali per questo motivo è necessario intervenire quanto prima per evitare che la macchia non vada più via.

Ad esempio esiste un trucco per eliminare l’inchiostro sui capi bianchi a base di candeggina. Immergete i vestiti in un catino di acqua calda e candeggina per circa 15 minuti. Una volta finito mettete tutto in lavatrice, la vostra maglietta tornerà come nuova.

Infine, se la macchia è fresca si può trattare con latte freddo. Provate a strofinare nel punto interessato con un bagno bagnato di latte, vedremo che in pochi minuti la macchia scomparirà.

Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy