Paraspifferi: come farlo in casa senza spendere soldi

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un comodissimo paraspifferi in casa senza dover spendere soldi in più.

Come sappiamo l’autunno e l’inverno portano le temperature in picchiata ed ovviamente bisogna evitare che ci siano spifferi vari che fanno perdere dei gradi, specialmente quando accendiamo il gas ed in questo momento è molto importante.

Paraspifferi: come farlo in casa senza spendere soldi
Paraspifferi: come farlo in casa senza spendere soldi

Ma questi paraspifferi, che ci possono dare una mano hanno un costo, anche se non altissimo, noi però oggi vi vogliamo mostrare come realizzarlo in casa senza dover comprare assolutamente nulla, a costo zero.

Paraspifferi: come farlo in casa senza spendere soldi

Come prima cosa dobbiamo prendere la lunghezza precisa della porta, o della finestra dove vogliamo mettere il nostro paraspifferi e poi possiamo dare sfogo alla nostra fantasia prendendo anche qualche idea dalla rete.

Il primo paraspifferi possiamo realizzarlo con delle vecchie calze, se sono colorate dei bambini, ancora meglio, e all’interno possiamo mettere vecchi vestiti che non usiamo, oppure scarti di gommapiuma di vecchi cuscini.

Basta semplicemente fare un nodo alle estremità ed ecco che il nostro paraspifferi è pronto per essere utilizzato, possiamo poi personalizzarlo con la faccia di qualche animaletto, se va nella camera dei più piccoli, aiutandoci con la colla a caldo.

Altro metodo che possiamo utilizzare è con una vecchia coperta, avete presenti quelle all’uncinetto? Se non vi piace, oppure ci sono dei quadrati rovinati possiamo utilizzarli per il nostro amico paraspifferi.

Calcolate però che ne servono almeno 16 da cucire insieme, inserendo sempre all’interno scampoli di stoffa o quello che abbiamo in casa e non utilizziamo più, diventerà un bellissimo pezzo di arredamento.

Altrimenti, se abbiamo tanti pezzi diversi di stoffa possiamo unirli insieme e creare qualcosa di colorato e divertente che ci metterà anche allegria nelle giornate fredde e scure che ci attendono, non trovate?

Paraspifferi: come farlo in casa senza spendere soldi
Paraspifferi: come farlo in casa senza spendere soldi

Ultimo idea, ovviamente possiamo usare anche dei vecchi calzini, per creare qualcosa di originale, anche andando a gradazione di colore, ad esempio, oppure come preferiamo, bisognerà solamente unirli insieme ed il gioco è fatto.

Insomma ci sono veramente mille modi diversi per passare un po’ di tempo e riciclare quello che abbiamo in casa e che non utilizziamo da tempo, creando qualcosa di utile che ci serve e decora anche la nostra casa.

Continuate a seguirci per avere sempre idee nuove e particolari che vi lasceranno senza parole per il risultato, ne siamo assolutamente certi!

Impostazioni privacy