Maria De Filippi: sai in cosa è laureata? Da non credere

La regina della tv ha conseguito una laurea molto particolare: ecco la facoltà scelta da Maria De Filippi in giovane età.

Maria De Filippi entra nelle nostre case attraverso il piccolo schermo da più di vent’anni, eppure – contrariamente alle colleghe – la conduttrice è riuscita a rimanere sulla cresta dell’onda senza mai perdere quota. I suoi programmi, i cui protagonisti sono proprio persone comuni a noi affini, conquistano da sempre record di ascolti; detenendo il podio assoluto delle trasmissioni di intrattenimento, che sia in riferimento a Mediaset oppure Rai.

Maria De Filippi, la laurea della regina della tv (Tv Sorrisi e Canzoni)
Maria De Filippi, la laurea della regina della tv (Tv Sorrisi e Canzoni)

Durante la stagione estiva, diversi telespettatori cominciano il conto alla rovescia, aspettando in trepida attesa la stagione autunnale. Da C’è Posta per Te, a Uomini e Donne, fino ad arrivare ad Amici – tutti e tre i programmi rappresentano un vero e proprio appuntamento fisso per moltissimi italiani, di qualsiasi generazione essi appartengano.

Il segreto della conduttrice risiede proprio nella sua capacità di evolversi, così come si evolve l’intera società. Nonostante si tratti di programmi nati negli anni 2000, ogni nuova generazione ha saputo apprezzare le trasmissione prodotte da Maria De Filippi, grazie alla sua maestria e professionalità.

Pensate poi che la conduttrice, tempo fa, non avrebbe mai pensato di costruire una carriera di fronte alla telecamera. Quando Maria De Filippi conobbe Maurizio Costanzo, coltivava sogni completamente diversi. Scopriamo insieme qualche curiosità sul passato della regina della tv italiana.

Maria De Filippi laureata? La facoltà che non immagini

In giovane età, Maria De Filippi consegnava i fiori per un negozio, in modo da pagarsi gli studi presso la Facoltà di Giurisprudenza. Successivamente, una volta conseguita la laurea, iniziò a lavorare per una ditta di videocassette e fu proprio grazie a questo impiego che conobbe l’attuale marito, Maurizio Costanzo. Il giornalista, colpito dall’intelligenza della conduttrice lombarda, decise di offrirgli un lavoro presso la sua società.

Maria De Filippi (Biccy)
Maria De Filippi (Biccy)

Il resto è storia…Maria De Filippi debuttò sul piccolo schermo come conduttrice nel programma Amici e successivamente si dedicò ai programmi presenti ancora oggi nel palinsesto di Canale 5. Insomma, un passato da fattorina, poi Dottoressa in Legge ed infine regina della tv italiana. Incredibile, non è vero?

Impostazioni privacy