Gonna: questa la devi avere assolutamente in autunno

Sapete quale gonna non potrà mai mancare in questo autunno nel vostro armadio? Cerchiamo di scoprire insieme qual è.

Siamo da poco entrati nella stagione autunnale: gli alberi iniziano a perdere le prime foglie, che cadono sul manto stradale; fa buio sempre un po’ prima ed inizia il primo freddo.

Alcuni di noi hanno già fatto il cambio di stagione: abbiamo messo via le canottiere e le magliette a mezze maniche, per far entrare nel nostro armadio i vestiti di mezza stagione.

Gonna: ecco quella che non deve mai mancare nel nostro armadio
Gonna: ecco quella che non deve mai mancare nel nostro armadio (Pixabay)

La gonna è un must che tutte noi dovremmo avere. Ma non una qualunque, ma bensì proprio questa.

Siete curiosi di scoprire quale capo di abbigliamento si tratta? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Gonna: ecco quella che non deve mai mancare nel nostro armadio

Spesso si hanno molti abiti che non si mettono per questo motivo, si dovrebbe approfittare di questo cambio di stagione per buttare tutti quei vestiti che non si mettono più.

Non dovrebbero mai mancare però il tubino nero, che è un must, come anche la dolce vita, i jeans a vita alta e la giacca elegante.

Ma questo autunno, nei nostri armadi non dovrebbe mancare anche la gonna di satin, che non è altro che caratterizzata da un taglio lungo e lineare e da una lunghezza sopra alla caviglia.

Grazie alla sua semplicità, si tratta di un capo che si può abbinare perfettamente e dare vita ad una molteplicità di look.

Si potrebbe utilizzare per ogni occasione: se abbiamo una cena elegante, la si potrebbe abbinare, ad esempio, ad una camicetta dello stesso tessuto e ai piedi un paio di scarpe in vernice molto luminose.

Ma se abbiamo, invece, un’occasione più formale questa gonna potrebbe risultare perfetta se abbinata con un paio di sneakers bianche basse e con una felpa: vi da quell’aria un po’ sbarazzina. Insomma, un abbinamento più comodo, ma non rinunciando mai ad essere femminili.

Gonna: ecco quella che non deve mai mancare nel nostro armadio
La gonna di satin non deve mai mancare (Fonti Web)

Insomma, come avete visto, si possono creare moltissimi look: ad esempio è perfetta per andare a scuola, indossando una dolcevita in cotone invernale per un effetto semi formale elegante ma sobrio.

Insomma, questo autunno potremmo vedere in giro molte gonne di satin, che è perfetta per ogni occasione.

E voi ne avete una nel vostro armadio?

Impostazioni privacy