Rughe: come attenuarle in modo facile e senza sprecare soldi

Rughe, come attenuarle in modo facile e senza sprecare soldi: ecco i consigli pratici per avere dei benefici.

Per moltissime donne, ma anche uomini, l’invecchiamento della pelle e i conseguenti segni sono un problema da combattere quotidianamente; come riporta il sito humanitas-care.it, sono diverse le cause che portano a questo processo.

rughe come attenuarle (
Come attenuare le rughe (foto: Pixabay).

Ma come fare per attenuarle in modo facile, senza spendere tanti soldi in trattamenti estetici e non? Ecco i consigli pratici per provare ad avere dei benefici sulla propria pelle.

Rughe, come attenuarle in modo facile e senza sprecare soldi: ecco il consiglio

Rughe, macchie e inestetismi della pelle sono causati da diversi fattori, tra cui ovviamente l’invecchiamento; inoltre, anche diversi fattori ambientali (come i raggi UV) deteriorano le fibre causando anche macchie, così come un’alimentazione scorretta danneggia la pelle rendendola meno elastica.

Ci sono diversi trattamenti tra terapia fotodinamica, needling, micropeeling e fotobiostimolazione da poter utilizzare, ma implicano per forza di cose una spesa economica; molti altri come ad esempio chirurgia ricostruttiva facciale, peeling chimoco forte, raggio laser e radiofrequenze sono invece (come segnala sempre humanitas-care.it) da evitare, poiché rivelatesi inefficaci.

Per la cura quotidiana, come consiglia il sito Proiezioni di Borsa, possiamo affidarci all’olio di rosa di mosqueta, potente cicatrizzante e capace di nutrire, levigare e idratare la pelle.

Quest’olio è ottimo, oltre che per la cura dei capelli, anche appunto per quella della pelle; è un famoso cicatrizzante naturale ed ha l’effetto di idratare e levigare l’epidermide, portandola a diventare molto più compatta e luminosa.

rughe come attenuarle (
(foto: Pixabay).

Come riporta la fonte, pare sia anche un prodotto molto noto (essendo ricco di acidi grassi Omega 3, Omega 6 e antiossidanti) per la capacità di prevenire le smagliature, un altro problema che affligge molte donne.

Questo prodotto è molto facile da reperire, tanto che ormai è facilmente acquistabile nella maggior parte delle erboristerie; il prezzo è contenuto e si attesta intorno ai 7 o 17 euro, anche a seconda della quantità del flacone. Quest’olio tende a ungere molto, dunque va dosato nel giuso modo; non se ne fa quindi un uso abbondante per ogni applicazione.

Impostazioni privacy