Regina Elisabetta: da non credere, è vero?

0
188

Regina Elisabetta da non credere, è vero? Ecco i dettagli sul feretro della compianta monarca del Regno Unito.

I funerali solenni della regina Elisabetta II sono stati un vero e proprio evento mondiale, che non soltanto ha visto la presenza di diversi leader mondiali, ma anche milioni e milioni di cittadini collegati in tv in tutto il mondo.

regina elisabetta da non credere
Sarà davvero così? Ecco i dettagli emersi sulla bara della regina Elisabetta II (foto: Mediaset Infinity).

La cerimonia è stata davvero sontuosa, per un sentito omaggio verso una sovrana che, nel suo lunghissimo regno, è stata davvero amata. Ma sarà vero questo dettaglio sul feretro?

Regina Elisabetta da non credere, è vero? Ecco i dettagli

Durante la cerimonia, abbiamo visto come la bara della regina Elisabetta fosse avvolta nella bandiera rappresentante i regni della sua corona, così come lo sfarzoso gioiello reale e lo scettro.

Ma oltre al suo corpo, cosa è stato messo all’interno della bara? Stando a quanto segnala il sito Proiezioni di Borsa, all’interno ci sarebbe un rivestimento di piombo, utile a ritardare il deterioramento del corpo contenuto, nonché nel preservalo dai cattivi odori.

La bara è stata realizzata con la quercia ricavata dal bosco di Sandringham, pronta già da diversi anni in attesa del triste evento; anche la  bara del principe Filippo è stata realizzata con legno di quercia e rivestimento in piombo dalla stessa azienda.

Secondo alcuni, per evitare un possibile furto del feretro e la richiesta di un riscatto, la bara sarebbe stata addirittura vuota, anche se tale ipotesi pare essere davvero molto fantasiosa.

regina elisabetta da non credere
Grande commozione in tutto il mondo per i funerali dell’amata regina (foto: Mediaset Infinity).

L’evento del funerale è stato seguito in tutto il mondo ed ha commosso gran parte dei cittadini; per il nostro paese, a realizzare uno speciale ci ha pensato Silvia Toffanin col suo Verissimo, in studio insieme a Cesara Buonamici e a Francesco Rutelli.

La Royal Family si è stretta intorno alla compianta monarca, mentre tanti leader mondiali hanno assistito con molta commozione; tra questi anche Emmanuel Macron, il presidente USA Joe Biden e il nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.