La regina del gossip è assolutamente lei: bellissima

Attualmente esistono moltissime figure associate al mondo del gossip, eppure la regina indiscussa rimane solo ed esclusivamente lei!

Negli ultimi anni la natura scandalista del gossip ha preso il posto alla pura e semplice informazione mediatica; le riviste di cronaca rosa si sono trasformate ben presto in prodotti che fanno dell’intrigo e del pettegolezzo l’arma vincente, arrivando tuttavia a sfiorare il giudizio, così come l’invadenza rispetto alla vita privata dei personaggi dello spettacolo. Tuttavia, un tempo il mondo del gossip nasceva semplicemente da una curiosità dei lettori di conoscere l’umanità dei propri idoli.

La regina del gossip è solo una: scopriamo di chi si tratta (Vita su Marte)
La regina del gossip è solo una: scopriamo di chi si tratta (Vita su Marte)

In un mondo in cui le riviste si concentrano sul botox e sui tradimenti tra coniugi, esiste ancora chi rivendica la purezza e la bellezza della cronaca rosa. Parliamo in particolare di una giornalista che ha fatto della curiosità e raffinatezza la sua arma vincente. Oggi ha 83 anni, ma il volto sembra quello di una giovane donna: stiamo parlando nientepopodimeno che di Silvana Giacobini, fondatrice ed ex direttrice di Chi e collaboratrice di Diva e Donna. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla regina indiscussa del gossip.

Silvana Giacobini, unica vera regina della cronaca rosa

La nota giornalista di cronaca rosa – Silvana Giacobini – è stata invitata recentemente negli studi di Domenica In, dove ha avuto occasione di ricordare i momenti più belli della sua vita insieme alla conduttrice del programma, Mara Venier. La talentuosa scrittrice, oggi 83 enne, ha lavorato per anni nel mondo del gossip e della cronaca rosa, condividendo i suoi scoop in modo assolutamente elegante e raffinato. Le sue riviste esponevano i fatti con neutralità, evidenziando il volto umano e puro di moltissime star, senza mai cadere nel sensazionale e scandalistico (diffusi invece al giorno d’oggi).

Silvana Giacobini (Costa Smeralda)
Silvana Giacobini (Costa Smeralda)

Nata a Roma, vive attualmente a Milano, città ove Silvana ha costruito effettivamente la sua carriera. Come giornalista, la Giacobini conosce perfettamente la potenza degli articoli di gossip e pertanto ha deciso di tenere lontana la sua vita privata dall’attenzione dei riflettori. A questo proposito, sappiamo solo che è sposata da anni con Piero e che insieme a lui mise al mondo la bellissima Elisabetta, niente di più.

Nel corso dell’intervista a Domenica In, Silvana Giacobini ha raccontato con piacere gli articoli dedicati a star all’epoca irraggiungibili quali Liz Taylor, Diana Spencer, ma anche Gianni Versace e Hilary Clinton. Ad oggi, la giornalista si dice particolarmente soddisfatta della sua carriera e ha confermato a Mara Venier di aver spesso trovato nella fede la forza per proseguire con il suo percorso.

Impostazioni privacy