Diletta Leotta lo svela per la prima volta e stupisce

Diletta Leotta ha confessato in una lunga intervista cosa ha vissuto quando ha iniziato a lavorare nel mondo dello sport.

Diletta Leotta è oggi un’apprezzata giornalista sportiva: prima ha iniziato a lavorare per Sky per poi approdare a Dazn. Quando ha deciso di intraprendere questa strada lavorativa, la giornalista sapeva di dover affrontare una strada difficile per lei.

Diletta Leotta "Ero completamente ossessionata di essere perfetta..."
Diletta Leotta “Ero completamente ossessionata di essere perfetta…” (Fonti Web)

È entrata nel mondo del calcio nel 2015 e si occupava della Serie B. La Leotta ha sempre amato questo sport, fin da quando era piccola. “Non smette mai di sorprendermi e non smette mai di essere eccitante”, è quello che afferma durante una sua lunga intervista al Guardian.

Diletta Leotta “Ero completamente ossessionata di essere perfetta…”

La giornalista ricorda ancora quanto è stato difficileentrare in questo mondo, dominato dagli uomini” ed ancora ha anche affermato che “Ero completamente ossessionata di essere perfetta e a volte ho perso la mia autenticità”.

Ma la giornalista ha voluto anche precisare che molte persone a volte l’hanno giudicata “per il modo in cui mi vesto, per il mio taglio di capelli, anche se non sanno quanti sacrifici ho fatto nella mia vita”.

Era giudicata, quindi, più per il suo aspetto fisico che non per le sue doti lavorative. Quando ha iniziato a lavorare per Dazn era il 2018, dopo essere passata da Mediaset e da Sky sempre alla conduzione di programmi sportivi. E, come ricorda la Leotta, a bordo campo si trovava sempre da sola.

Solo successivamente, altre donne hanno iniziato a fare questo lavoro e il calcio femminile ha iniziato a prendere piede, tanto da “ispirare le nuove generazioni”.

Ed ha concluso la sua intervista affermando anche che adesso “è normale vedere una ragazzina che vuole diventare una calciatrice”.

Diletta Leotta "Ero completamente ossessionata di essere perfetta..."
La giornalista sportiva Diletta Leotta (Fonti Web)

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un cambiamento importante all’interno dello sport, soprattutto all’interno del calcio, arrivando a portare una parità di genere proprio in questo ambito.

Ora ci sono molte donne che si occupano di calcio e che anche svolgono questo lavoro. Tutti questi sacrifici di cui parla la giornalista, però, hanno avuto i suoi frutti: oggi è proprio lei uno dei volti principali di Dazn. E voi cosa ne pensate delle parole di Diletta Leotta? Siete d’accordo con lei?

Impostazioni privacy