Regina Elisabetta: i suoi gioielli andranno nelle mani di chi?

0
177

Morte della Regina Elisabetta II: a chi vanno tutti i suoi gioielli? Andiamo a scoprire come sarà divisa la sua eredità.

La morte della Regina Elisabetta II ha lasciato un grande vuoto in tutti noi. Lunedì 19 settembre ci saranno i funerali che verranno trasmessi in onda dalle più importante rete televisive, per questo motivo molti programmi hanno spostato la loro data di inizio.

Sono attese tante persone, che vorranno dire addio alla Sovrana. Nel suo testamento, oltre a lasciare indicazioni relative al suo funerale, c’è anche scritto a chi lascia tutti i suoi gioielli.

Elisabetta II: ecco a chi andranno i suoi gioielli
Elisabetta II: ecco a chi andranno i suoi gioielli (Fonti Web)

I gioielli della Corona non potranno essere divisi dai suoi eredi, in quanto sono proprietà dello stato. Ma la Regina Elisabetta II ne aveva anche una grande collezione privata.

Ora c’è molta curiosità di scoprire a chi li ha lasciati in eredità. Elisabetta II, quindi, aveva una collezione privata di gioielli, formata da circa 300 pezzi, tra cui molti bracciali, orecchini ed anelli.

Elisabetta II: ecco a chi andranno i suoi gioielli

Molti di questi, oltre ad avere un valore economico, hanno anche un grandissimo valore sentimentale: sembrerebbe, infatti, che la Regina venga sepolta con essi. Questo è quanto riporta Lisa Levinson, capo delle comunicazioni del Natural Diamond.

Quasi sicuramente, la Regina Elisabetta II verrà sepolta con la sua fede nuziale ed un paio di orecchini di perle.

Mentre agli eredi andrà l’anello di fidanzamento che il principe Filippo regalò a sua Maestà. Questo è un anello particolarmente caro alla Regina che aveva portato regolarmente insieme alla sua fede nuziale.

Elisabetta II: ecco a chi andranno i suoi gioielli
Kate Middleton e Megan Markle (Fonti Web)

Questo gioiello dovrebbe andare alla sua unica figlia, Anna, mentre tutto il resto sarà diviso tra i suoi figli, nuore e nipoti. Oltre a questi gioielli, però, ce ne sarebbero altri molto cari alla Regina: la collana di perle a tre fili che le aveva regalato suo padre, il Re Giorgio VI.

Kate Middleton e sua cognata, Megan Markle, hanno indossato i gioielli appartenuti alla Regina: è stato il loro omaggio alla Sovrana più longeva della storia.

La futura Regina di Inghilterra ha indossato una spilla a forma di foglia con diamanti e perle, mentre la moglie di Henry – duca di Sussex – un paio di orecchini di perle.