Serena Bortone: sapete quanto guadagna? Da non credere

Il successo è arrivato con Oggi è un altro giorno. Serena Bortone è diventata così uno dei volti più amati delle tv, ma quanto guadagna?

Il programma che vide la sua origine nel cuore della pandemia è sopravvissuto alla scrematura eseguita dai vertici Rai all’inizio dell’estate. Oggi è un altro giorno torna in tv, insieme alla talentuosa conduttrice Serena Bortone. Nei mesi scorsi infatti, il canale pubblico aveva deciso di rinnovare i propri palinsesti, eliminando definitivamente trasmissioni come Detto fatto, confermandone altri ed approvandone di nuovi (come nel caso di Boomerissima – l’epocale ritorno di Alessia Marcuzzi in tv).

Serena Bortone, quanto guadagna la conduttrice? (DiLei)
Serena Bortone, quanto guadagna la conduttrice? (DiLei)

Serena Bortone è sopravvissuta a tale scrematura, complice della scelta di Stefano Coletta sicuramente l’ottima percentuale di share e ascolti. La giornalista ha infatti dimostrato di saper gestire benissimo la luce dei riflettori, conquistando ben presto l’attenzione del pubblico e dei suoi telespettatori. Oggi è un altro giorno permette di entrare in contatto con figure importanti del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica e del giornalismo italiano – accolti da una talentuosa e professionale conduttrice, pronta ad esaltare le doti dei suoi ospiti.

Proprio per il successo ottenuto, Oggi è un altro giorno vedrà la realizzazione della terza stagione – la protagonista indiscussa sarà sempre lei, Serena Bortone. Quanto guadagna quindi la conduttrice del programma? Il cachet a lei riservato non è tra i più alti dei volti Rai, ma parliamo in ogni caso di una cifra niente male.

Serena Bortone, cachet stellare per la conduttrice Rai

“Non è la conduttrice più pagata dell’azienda” – si legge su chenews.it“ma comunque il suo cachet è davvero notevole”. Non ci stupisce in effetti tale considerazione, soprattutto perché – stagione dopo stagione – Oggi è un altro giorno conquista sempre un numero maggiore di telespettatori. La Rai pertanto non può che premiare la conduttrice del programma con uno stipendio all’altezza del numero di ascolti.

Serena Bortone, il cachet è stellare (Fortementein)
Serena Bortone, il cachet è stellare (Fortementein)

“[…] pare che il suo stipendio sia fissato a 300 mila euro l’anno. Questa cifra è solo un’indiscrezione in quanto, come succede anche ai suoi colleghi, il guadagno è spesso mantenuto celato” – insomma, il reale stipendio di Serena Bortone risulta tutt’oggi ignoto. Tuttavia, se l’indiscrezione dovesse essere corretta, è evidente che la conduttrice vanti attualmente un patrimonio niente male.

Impostazioni privacy