Antonella Clerici lancia l’allarme in diretta!

Antonella Clerici lancia l’allarme in diretta! La conduttrice spiazza tutti all’inizio della nuova stagione del suo programma: la situazione.

Dopo la pausa estiva, E’ sempre mezzogiorno ha ricominciato ad intrattenere il pubblico di Rai 1, come al solito timonato da Antonella Clerici; la bionda conduttrice, oltre ad essere una certezza da decenni, è amatissima dal pubblico.

antonella clerici allarme
Le parole della Clerici nel suo programma.

Durante una recente puntata del programma però, proprio all’inizio della nuova edizione, la conduttrice ha lanciato un allarme che ha sorpreso tutti quanti; ecco cosa ha detto in diretta.

Antonella Clerici lancia l’allarme in diretta! La conduttrice spiazza tutti a E’ sempre mezzogiorno

Nella puntata andata in onda lo scorso giovedì, la Clerici ha sorpreso tutti quanti dopo la consueta introduzione al suo programma. Finita la sigla, la conduttrice ha parlato della giornata dedicata all’agricoltura italiana; è qui che, come di consueto (come segnala anche il sito La Nostra TV) Antonellina si è lasciata andare a riflessioni e considerazioni, lanciando l’allarme.

Sulle note di Un’estate fa, la Clerici ha riflettuto su come l’autunno stia tardando ad arrivare e dei problemi dati dalla siccità. “Lo diciamo in particolare perché la siccità naturalmente ha portato gravi problemi agli agricoltori e noi un po’ siamo come dire partecipi, siamo anche noi agricoltori” ha spiegato la conduttrice in diretta.

Continuando, la Clerici ha sottolineato come il programma, essendo a tema culinario, sia molto legato a tematiche del genere. “È un argomento che sta a cuore a noi ma anche a tutti voi” afferma la conduttrice, che poi lancia anche un messaggio speranzoso: “questo momento di siccità deve davvero finire”.

antonella clerici allarme
La conduttrice parla dell’agricoltura e della siccità a E’ sempre mezzogiorno.

La siccità d’altronde, come è risaputo, porta diversi problemi all’agricoltura, con ripercussioni anche sulle nostre vite di tutti i giorni. “Senza pioggia ad esempio i funghi non crescono” ha sottolineato Antonella, evidenziando uno dei tanti problemi dati dalla siccità.

“È tutto un ecosistema molto fragile e molto importante” continua poi, sottolineando come anche territori solitamente piovosi, come la Normandia, stanno soffrendo il problema; l’attenzione è posta anche sul riscaldamento globale e i cambiamenti climatici.

Impostazioni privacy