Pizza: perchè fa venire sete? Leggi subito

La pizza è uno dei piatti preferiti da tutti, dai piccoli ai grandi. Ma alcune volte però non si digerisce bene. Andiamo a scoprire il motivo.

Se c’è un piatto che spesso mette di buon umore quello è senza dubbio la pizza. Piace proprio a tutti: dai più piccoli ai più grandi.

Ci sono varie pizze, dalla classica Margherita, alla boscaiola, quella con il tonno, con il salame piccante, per i più piccoli c’è anche la variante con i wurstel. Insomma, ci sono vari tipi che vanno ad incontrare il gusto di ognuno di noi. Spesso però, proprio la pizza non si digerisce e alcune volte abbiamo bisogno di bere molto. Come mai però avviene questo?

Pizza: ecco perchè fa venire sete e non si digerisce
Pizza: ecco perchè fa venire sete e non si digerisce (Pixabay)

Come si può leggere sul sito Proiezionidiborsa.it, alcune volte si fa fatica a digerire la pizza ed allo stesso tempo farebbe anche venire sete.

Ma perché avviene questo? Forse nell’impasto c’è troppo sale o forse sono salati alcuni ingredienti scelti, ad esempio se si è scelta quella con il prosciutto.

Pizza: ecco perchè fa venire sete e non si digerisce

Ecco perché alcune volte, dopo averla gustata, abbiamo bisogno di un buon bicchiere di acqua. Ma nonostante si sia mangiata tutta, alcune volte abbiamo difficoltà a digerirla.

Uno dei problemi principali a questo problema, è legato al fatto della lievitazione della pasta della pizza. I tempi di lievitazione non dovrebbero essere inferiori alle 24 ore: più tempo passa, più si dovrebbero garantire la riduzione dei livelli di glutine.

Ma come fare a rimediare quando si ha la pancia gonfia? Si potrebbero utilizzare della semplice acqua e limone, oppure si potrebbe prendere del bicarbonato. Insomma, di rimedi ce ne sono tanti.

Pizza: ecco perchè fa venire sete e non si digerisce
E voi come preferite la pizza? (Pixabay)

Gli ingredienti della pizza sono molto semplici: farina, acqua, sale e lievito. Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti insieme, si dovranno mettere dentro un grande recipiente di vetro, ben oliato e dovrà essere coperto con un canovaccio pulito. Il posto ideale per far lievitare la pizza è il forno spento.

Nonostante non alcuni di noi fanno fatica a digerire la pizza, è uno dei cibi al quale è difficile rinunciare. E voi come la preferite: siete più classici, quindi preferite la Margherita, ad esempio, oppure osate un po’ di più?

Impostazioni privacy