Viola come il mare: tutte le anticipazioni che aspettavi

Viola come il mare: tutto sulla nuova fiction di Canale 5, con protagonisti l’ex Miss Italia Francesca Chillemi e Can Yaman.

Viola come il mare è la nuova fiction di Canale Cinque con protagonisti l’ex Miss Italia, Francesca Chillemi e Can Yaman.

L’inizio di questa nuova serie è per il 30 settembre, in prima serata, che si andrà a scontrare con uno dei programmi di Rai Uno che ha più successo, Tale e Quale, condotto da Carlo Conti.

[ADISNERTER AMP]

Viola come il mare è formata da 12 episodi, che saranno trasmesse sulla Mediaset nel corso di sei puntate. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa nuova fiction di Canale Cinque.

Viola come il mare: tutto quello c’è da sapere sulla trama della nuova fiction
Viola come il mare: tutto quello c’è da sapere sulla trama della nuova fiction (Fonti Web)

Protagonista della serie, come abbiamo detto è l’ex Miss Italia, Francesca Chillemi, che interpreta Viola Vitale. La fiction racconta la sua vita, ovvero quella di una giovane donna che ha trascorso anni della sua vita ad occuparsi a tempo pieno del suo lavoro: comunicazione nel mondo della moda.

Risiede da tempo a Parigi, dove lavora. Questo, almeno fino a quando decide di trasferirsi nella sua terra natale, Palermo. Ed ha uno scopo preciso, ovvero trovare suo padre, che non ha mai conosciuto.

Viola come il mare: tutto quello c’è da sapere sulla trama della nuova fiction

Ora la sua professione prende tutt’altra direzione: Viola comincia a lavorare per una testata web e, dalla moda, inizierà a lavorare con la cronaca nera.

Un giorno la giovane conosce Francesco Demir, un ispettore che svolge impeccabilmente il proprio lavoro: stimato ed efficiente, l’uomo appare piuttosto disilluso nei confronti dell’umanità.

I due iniziano a formare una inedita coppia, lavorando – l’una come giornalista e l’altro come ispettore – su alcuni casi di omicidio. Ma Viola possiede anche il dono della sinestesia, ovvero un fenomeno dove la stimolazione di più sensi agisce contemporaneamente.

Viola come il mare: tutto quello c’è da sapere sulla trama della nuova fiction
Francesca Chillemi e Can Yaman (Fonti Web)

La trama è senza dubbio molto interessante. Francesca Chillemi si ritroverà anche a prendere le redini di una importante fiction di Rai Uno, Che Dio ci Aiuti, dopo che Elena Sofia Ricci ha deciso di lasciare il cast.

Can Yaman interpreterà il ruolo dell’investigatore. Tra gli altri attori ci sono Mario Scerbo, Chiara Tron, Ruben La Malfa, Giovanni Nasta, Daniele Virzì.

Questa serie è basata sul romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini ed è diretta da Francesco Vicario, prodotta da Lux Vide in collaborazione con RTI

Impostazioni privacy