Alessia Marcuzzi e le parole che tutti attendevano

0
249

Da tempo i fan di Alessia Marcuzzi attendevano questo momento: vediamo insieme le parole della conduttrice.

E’ passato ormai più di un anno dall’addio definitivo di Alessia Marcuzzi; un’intera carriera costruita tra le braccia di Mediaset, per poi decidere di spiccare il volo senza mai voltarsi indietro. La conduttrice non diede troppe spiegazioni, all’epoca infatti disse semplicemente di non sentirsi più in linea con le esigenze dei programmi da lei stessa condotti. Dal Grande Fratello, fino ad arrivare a L’Isola dei Famosi che – se ci pensiamo bene – non ha resistito molto senza di lei.

Alessia Marcuzzi (Biccy)
Alessia Marcuzzi (Biccy)

All’inizio dell’estate infatti, Mediaset – come la stessa Rai – annunciò un rinnovo dei palinsesti previsti per l’autunno e per la stagione invernale. I vertici di Canale 5 – insieme all’Amministratore Delegato Piersilvio Berlusconi – attuarono una scrematura delle trasmissioni: L’Isola dei Famosi – la cui ultima edizione è stata condotta da Ilary Blasi – non vedrà seguito nell’anno 2023. Sarà forse per la mancanza di Alessia Marcuzzi? Non potremo mai saperlo. Fatto sta, che dopo più di un anno, la nota e amata conduttrice tornerà a farci compagnia sul piccolo schermo.

Alessia Marcuzzi, epocale ritorno su Rai2

Non sarà Mediaset il trampolino di lancio di Alessia Marcuzzi, bensì il canale pubblico Rai – Stefano Coletta ha deciso di accogliere nella famiglia la giovane conduttrice, la quale vanta una certa esperienza, professionalità e – soprattutto – l’amore spassionato ed incondizionato di moltissimi telespettatori italiani. E così, dopo più di un anno, Alessia Marcuzzi è tornata negli studi televisivi per dedicarsi al suo nuovissimo programma Boomerissima.

Alessia Marcuzzi (Diretta News)
Alessia Marcuzzi torna in tv con Boomerissima (Diretta News)

“Sto sentendo un chiacchiericcio” – afferma Alessia Marcuzzi durante una diretta Instagram avvenuta proprio negli studi Rai. La produzione del programma infatti si sta impegnando per l’inizio delle registrazioni, puntate che avranno come protagonista indiscussa proprio la nota conduttrice romana.

Il debutto di Boomerissima era previsto per questo novembre, ma la modifica dei palinsesti autunnali ha portato ad uno slittamento della messa in onda all’anno 2023. Questo significa che Alessia Marcuzzi potrà ambientarsi con calma nella nuova famiglia da lei scelta, un percorso che la conduttrice ha voluto intensamente da più di un anno.