La bolletta aumenta? Qui hai una birra gratis!

Il tuo umore è a pezzi per l’aumento dei valori delle bollette? Una paninoteca di Napoli ha deciso di offrirti una birra!

Il mese di settembre si sta rivelando particolarmente difficile, l’Italia è in ginocchio a causa dell’aumento progressivo ed esponenziale dei prezzi dell’energia e dei generi alimentari. Le bollette di fine mese rappresentano un incubo per molti cittadini, tanto che – per protesta – baristi e ristoratori hanno deciso di pubblicare i prezzi della luce e del gas relativi ai locali di loro proprietà. I prezzi risultano decisamente sconvolgenti, tanto da mandare sul lastrico molte famiglie e piccole imprese.

Birra gratis contro l'aumento delle bollette (Pexels)
Birra gratis contro l’aumento delle bollette (Pexels)

In un clima di malessere generale, caratterizzato da una diffusione della povertà, esistono delle anime belle che decidono di rispondere alla sofferenza del momento con il sorriso. Nello specifico, parliamo di una gustosa paninoteca di Napoli, i cui proprietari hanno deciso di offrire una birra a tutti quei clienti che dichiarano di aver subito il rincaro delle bollette. Vediamo insieme tutti i dettagli e scopriamo di quale paninoteca si parla.

Rincaro delle bollette? Targato Na risponde con una birra gratis per i clienti!

Nelle ultime settimane, anche la Paninoteca Targato Na – Viale II Malatesta a Napoli – ha ricevuto la cifra mensile dell’energia. Di fronte ad un’ansia iniziale, i proprietari hanno deciso di rispondere con il sorriso, consapevoli della difficolta generare di tutti i cittadini sull’intero territorio nazionale: “Sappiamo che il problema è comune tanto ai ristoratori quanto agli operai, ai professionisti, ai disoccupati, ai pensionati e alle casalinghe”.

Paninoteca Targato Na - Napoli (Facebook)
Paninoteca Targato Na – Napoli (Facebook)

Cosa hanno deciso di fare quindi? Semplice, i proprietari hanno deciso di offrire ai propri clienti una birra artigianale da 0,25cl per un ordinazione minima – al tavolo o da asporto – di 15 euro. Quale miglior modo di affrontare le sofferenze, se non con una buona e dissetante birra (per lo più gratis)?

“Non è un concorso, ovviamente, ma è solo un modo simpatico per berci su insieme, fare squadra e andare avanti!” – hanno spiegato i fratelli Ferraioli, proprietari di Targato Na – “Ti basta presentare in cassa la bolletta della luce o gas dello scorso anno e la stessa dell’anno in corso, con un aumento di almeno 50%”. Un modo simpatico e gioviale di rispondere alle difficoltà attuali del nostro Paese.

Impostazioni privacy