Renzo Arbore lascia l’Orchestra Italiana: ecco cosa succede

Renzo Arbore lascia davvero l’orchestra italiana? Ecco tutta la verità.

Cosa si può dire di Renzo Arbore, un’artista completo e con tante competenze. Infatti, oltre ad essere cantante è anche presentatore, cantautore, musicista, cabarettista, autore televisivo.

renzo arbore
renzo arbore oggi (web)

L’artista è nato a Foggia ma fin dall’adolescenza si innamora della città di Napoli e della propria musica. E proprio i canti partenopei gli daranno la giusta popolarità fino ad arrivare all’estero.

Arbore vanta anche una Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli. Tantissimi i suoi programmi di successo come “Domenica in” di Corrado, a “Quelli della notte” fino a “Indietro tutta”.

La carriera di Renzo Arbore: una storia

Renzo Arbore oggi ha ottantacinque anni e una carriera alle spalle da invidia. E’ stato lui a scoprire numerosi talenti sia nel cinema che nella televisione. Infatti, a lui devono il proprio successo Roberto Beningni, Milly Carlucci, Marisa Laurito, Nino Frassica.

Grazie a l’Orchestra italiana mette in pratica le sue capacità di cantautore ma anche di  evolvere la musica. Purtroppo, malgrado non lo volesse è stato costretto a fermarsi per via di una malattia. Poi nel 2020 la pandemia, che lo ha portato a riflessioni. Prima del Covid, nel 2019, Renzo è partito per un tour ma il suo corpo ha iniziato a dare i primi avvertimenti.

La malattia che lo costringe a fermarsi

Tutto inizia da una semplice febbre, che purtroppo non va via con la solita cura. Anzi, la febbre spesso sale ad alte temperature fino a che l’artista si decide di andare al Ps. Qui scopre di avere una broncopolmonite che lo costringe nel letto di un ospedale per ben 20 giorni.

Passata la malattia, arriva la pandemia che lo costringe a fermarsi per altri due anni. Arrivati ad oggi, Renzo ha deciso di lasciare l’orchestra italiana, in quanto non si sente più in forma come un tempo.

renzo arbore
renzo arbore: ha davvero lasciato l’orchestra italiana? (web)

Il cantautore ha capito che alla sua età non è facile regger certi ritmi. Così il nuovo gruppo ha proseguito senza di lui cambiando però il nome “Noi, la Nuova Orchestra Italiana”. Arbore però non ha lasciato del tutto il mondo dello spettacolo ad ottobre su RAI 5 dovrebbe partire un nuovo programma dal titolo “Appresso alla musica. Mica smetto”

Impostazioni privacy