Il Segreto: Donna Francisca si confessa in un libro

Tutta la storia della protagonista della soap di Canale 5 “Il Segreto” in un romanzo autobiografico appena pubblicato. 

E’ trascorso poco più di un anno da quando il segreto non va più in onda sul piccolo schermo. Le avventure di Pepa Balmes e di Donna Francisca hanno fatto innamorare milioni di telespettatori tanto che la serie è passata per un po’ di tempo anche in prima serata.

il segreto
il segreto: i segreti di donna francisca (web)

Ora che la saga è finita vi vogliamo svelare alcune curiosità sulla Matrona, che ha raccontato lei stessa in un libro autobiografico, pubblicato dalla Mondadori.

Alcune curiosità sul personaggio di Donna Francisca

Il libro racconta la vita della matrona Montenegro dall’infanzia alla penultima stagione della soap. Il primo riguarda le origini della donna. Francisca è sempre voluta essere come suo padre, ovvero una di quelle persone che non si piegano. All’età di 14 anni, capisce, dopo la morte del fratello che deve essere lei a gestire la tenuta e i terreni, prendendo così in mano le redini di tutto.

il segreto
donna francisca scrivania (web)

Un’altra curiosità riguarda la sua tata. Quando era bambina l’aveva soprannominata “La Selvaggia”, in quanto è sempre stata amante della terra. Tanto adorava il fratello Miguel, Francisca, quanto era in conflitto con la sorella Eduvigis. QUest’ultima per anni le ha nascosto le lettere d’amore che Raimundo le mandava.

il Segreto: quello che non conosciamo

Come tutti sanno Francisca è sempre stata innamorata di Raimundo ma tra di loro non sono mani mancati i conflitti. I due si amano da sempre e insieme hanno anche avuto un figlio, Tristan, che per molto tempo si è creduto fosse figlio di Salvador Castro. Quest’ultimo è stato sposato dalla Montenegro per ripicca verso il suo grande amore.

La Montenegro non è una che si tira indietro davanti ai problemi, anzi sa essere molto vendicativa e crudele. Sa usare la pistola e non si perdonerà mai di aver sparato suo nipote Bosco. Simbolo del suo potere è senza dubbio della sua importanza in paese è la sua scrivania, appartenente addirittura al suo trisnonno.

Impostazioni privacy