Pamela Petrarolo da Non è la Rai ad oggi, la ricordate agli esordi?

0
280

Pamela Petrarolo da Non è la Rai ad oggi, la ricordate agli esordi? Ecco l’ex-concorrente de L’Isola dei Famosi giovanissima.

Negli scorsi mesi, il pubblico ha avuto modo di osservare da vicino, oltre che conoscere meglio, Pamela Petrarolo, cantante, showgirl e coreografa italiana che le vecchie generazioni sicuramente ricorderanno bene.

Pamela petrarolo non è la rai
Ve la ricordate a Non è la Rai? Eccola (foto: Mediaset Infinity).

Classe ’76, fa il suo esordio in tv fra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, facendosi notare in diversi programmi tra cui il celebre Non è la Rai; ve la ricordate? Eccola da giovanissima.

Pamela Petrarolo da Non è la Rai ad oggi, la ricordate agli esordi? Eccola da giovanissima

Nata a Roma, fa il suo esordio in tv praticamente da adolescente grazie a Domenica In, nelle due edizioni tra l’89 e il ’91; il grande successo arriva però quando passa a Mediaset, dove prende parte a partire dal ’91 (quindi all’incirca a 15 anni) a Non è la Rai.

Il programma la lancia definitivamente, tanto che partecipa a tutte le edizioni compresi gli spin-off; le sue esibizioni sono basate principalmente sul ballo (inizia cantando in playback), ma la Petrarolo si specializza poi anche nel canto, tanto che nel ’94 (appena diciottenne) lancia il suo primo album Io non vivo senza te.

Nel periodo di massima popolarità di Non è la Rai l’album sbanca il mercato e vende migliaia di copie; praticamente da giovanissima, viene poi promossa coreografa del programma.

Pamela petrarolo non è la rai
La Petrarolo da giovanissima (foto: Mediaset Infinity).

Il talento di Pamela è sbocciato in maniera sicuramente precoce, anche se purtroppo una malattia la induce a ritirarsi dalle scene a partire dal ’97; per il suo ritorno in tv bisogna aspettare più di dieci anni, quando viene invitata come ospite a vari programmi come Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, I migliori anni, Le amiche del sabato, Unomattina e Studio 5.

Negli ultimi anni, dopo essere stata giudice di All Together Now, ha avuto la grande occasione negli ultimi mesi di partecipare a L’Isola dei Famosi; in un confronto fra ieri e oggi, sebbene più “matura”, pare che la Petrarolo non abbia perso quella bellezza acqua e sapone e quel fascino alimentato dal grandissimo talento artistico.