Settembre: dove fare delle bellissime gite fuori porta

Ti piacerebbe organizzare dei piccoli viaggi a poco prezzo e non lontani dall’Italia? Ecco le mete migliori da visitare a settembre. Scopriamo nel dettaglio quali sono e dove prenotare. 

Settembre è sicuramente il periodo migliore per mettersi in viaggio. Proprio in questo mese è possibile usufruire di offerte imperdibili. Infatti, oggi vi sveleremo quali sono le mete migliori da visitare. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamole insieme.

Viaggi settembre
Weekend fuori porta a settembre? Ecco le mete migliori

Agosto è appena terminato e già si inizia a pensare ai primi weekend fuori porta. D’altronde tornare alla routine non è affatto semplice, ecco perché organizzare una piccola vacanza potrebbe essere l’ideale.

Il nostro paese è ricco di posti meravigliosi da visitare, a volte basta una semplice passeggiata nella natura per farci ritorno il buon umore. Per questo motivo oggi vi sveleremo quali sono le mete migliori da visitare a settembre, sicuramente il periodo ideale per chi vuole risparmiare e non trovare troppi affollamenti.

Scopriamo quindi quali sono le mete più ambite.

Settembre: ecco i posti migliori da visitare

La cosa migliore da fare nei weekend è sicuramente staccare la spina dal caos della città. Ecco perché, chi ha la possibilità, deve assolutamente visitare le bellissime località turistiche che abbiamo in Italia.

Il nostro paese dispone di luoghi incantevoli, ma se proprio volete uscire dall’Italia vi consigliamo di andare in Svizzera. Questo paese è al confine con l’Italia ed è a facilmente raggiungibile in auto o in treno.

In Svizzera potrete fare lunghe passeggiate in montagna e visitare i bellissimi laghi presenti sul territorio. Ideale soprattutto per chi ama fare escursioni e gite immersi nella natura.

La prima tappa che vi consigliamo è raggiungibile con la funivia Rasa. Da qui inizia un sentiero di circa 14 km che vi permetterà di attraversare i boschi e arriva in cima per osservare la magnifica vista sul Lago Maggiore.

Viaggi settembre
Ecco dove andare in vacanza a settembre

Unaltra interessante proposta è quella di salire in funicolare da Lugano al monte San Salvatore. Da qui, potrete godere di un magnifico panorama, poi scendete fino al lago di Morcote e tornate indietro con il battello.

Per chi ama l’acqua è possibile vivere un’esperienza unica a bordo della canoa nel lago di Lucerna. Inoltre, potrete fare visita al castello di Hallwyll, anche questo si trova nei pressi del lago.

Ora non ci resta che prenotare. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy