Roberta Capua: sapete che la mamma è famosa?

Roberta Capua, sapete che anche la mamma è molto famosa? Ecco chi è, bellissima come la nota conduttrice Rai.

Da diversi anni ormai Roberta Capua è un volto noto della Rai; nel corso della sua carriera, la conduttrice ha guidato programmi come  In Famiglia e Unomattina, risultando molto amata dal pubblico; l’inzio della sua carriera è avvenuto però come modella, tanto che ha vinto Miss Italia nell’edizione del 1986, arrivando poi seconda l’anno successivo a Miss Universo.

roberta capua mamma
Sapete chi è la mamma di Roberta Capua? Anche lei molto famosa (foto: Instagram Roberta Capua).

A quanto pare, la bellezza e il talento sono di famiglia perché anche la mamma della Capua è molto famosa, nonché dotata di un fascino unico; l’avevi mai vista? Ecco chi è Marisa Jossa.

Roberta Capua, sapete che la mamma è famosa? Ecco chi è Marisa Jossa

Le vecchie generazioni ricorderanno sicuramente bene Marisa Jossa, che così come la figlia è nota per essere stata, oltre che un personaggio televisivo, anche una bellissima modella.

All’età di 21 anni la Jossa partecipa all’edizione del ’59 di Miss Italia, organizzata da Enzo Mirigliani nella suggestiva location di Ischia; alla fine di quell’edizione, sarà proprio la Jossa ad aggiudicarsi la fascia, ben 27 anni prima della figlia Roberta, incantando tutti in un’edizione che ha sicuramente contribuito all’evoluzione del concorso, di cui oggi vediamo i frutti.

Dagli occhi e i capelli nori, la Jossa vince Miss Italia con un fisico statuario, slanciato  da circa 177 cm d’altezza; la corporatura risulta molto simile a quella della figlia, che ormai da decenni incanta tutti non soltanto col suo talento, ma anche con tutta la sua bellezza.

roberta capua mamma
Marisa Jossa, la mamma della capua (foto: via viagginews.com).

Oggi 84enne, la Jossa si gode sicuramente il successo della figlia, che partendo proprio dai concorsi di bellezza è riuscita ad affermarsi anche nel mondo dello spettacolo.

Tra Fininvest, Telemontecarlo e poi Mediaset e Rai, la Capua si è messa più volte in mostra; dopo la maternità è ritornata su LA7 con un programma culinario, mentre qualche mese fa ha condotto PrimaFestival in concomitanza con la nuova edizione del Festival di Sanremo di Amadeus.

Impostazioni privacy