Roberta Capua: sai che titolo di studio ha? Da non credere

0
133

Roberta Capua, sai che titolo di studio ha l’ex-modella e conduttrice napoletana? Da non credere, in molti forse non lo sapevano.

Classe ’68, Roberta Capua è orma notaa da diverso tempo come conduttrice Rai, avendo timonato programmi come In Famiglia e Unomattina; prima di iniziare una carriera come conduttrice però,  è stata una modella e si è aggiudicata anche un importante concorso come  Miss Italia nell’86.

roberta capua titolo di studio
Sapete che titolo di studio ha la conduttrice? Da non credere, forse non lo sapete (foto: Instagram Roberta Capua).

Il suo volto e la sua bellezza sono sicuramente noti a tutto il pubblico, anche se forse in molti non sanno che titolo di studio ha la conduttrice; sai qual è stato il suo percorso scolastico? Da non credere.

Roberta Capua, sai che titolo di studio ha l’ex-modella e conduttrice napoletana? Da non credere

Seguendo le orme della mamma Marisa Jossa, anche lei modella e vincitrice di Miss Italia (molti anni prima però, nel ’59) Roberta come modella ha raggiunto anche un secondo posto a Miss Universo.

Sin da adolescente, la Capua ha deciso di dedicarsi al mondo dello spettacolo; preso il diploma di liceo classico, non ha continuato a studiare ma ha partecipato a diversi concorsi di bellezza.

Da giovanissima si trasferisce a Roma, togliendosi parecchie soddisfazioni e riuscendo a realizzare il suo sogno, ovvero entrare nel mondo dello spettacolo. Inizialmente, ha avuto dei piccoli ruoli con Fininvest e Telemontecarlo; nel primo decennio del ‘2000 è stata protagonista di importanti programmi Mediaset come Buona Domenica, Sei un mito e diversi reality; attività che ha interrotto per la nascita del figlio Leonardo, avvenuta  nel 2008.

roberta capua titolo di studio
La Capua tornata ormai di nuovo protagonista in tv (foto: Instagram Roberta Capua).

Passato il momento iniziale della maternità, la Capua si è riavvicinata al mondo dello spettacolo ed ha iniziato una nuova fase della sua carriera; la conduzione arrriva con Brava!, trasmesso su Rai Premium, mentre poi si sperimenta anche con programmi a tema culinario come  L’ingrediente perfetto su LA7.

La scorsa estate ha condotto Estate in diretta, mentre questo inverno ha guidato PrimaFestival, programma trasmesso prima di ognuna delle serate ufficiali del Festival di Sanremo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here