Vacanze: come mantenere il beneficio di questo periodo a settembre

Volete sapere come ritornare dalle vacanze senza stress e troppi problemi?

Quando si torna a casa dopo le vacanze spesso la malinconia prende il sopravvento. Si pensa a lungo tempo alle passeggiate in riva alla spiaggia e alle giornate intere al mare. Ma anche al tanto divertimento con gli amici. Tornando in ufficio un po’ di tristezza è inevitabile, ma ciò non significa che il cattivo umore e il nervosismo devono presentarsi. Ma andiamo a vedere insieme quali sono i consigli.

VACANZA
Vacanze: come mantenere il beneficio di questo periodo a settembre (WEB)

Come ridurre lo stress del dopo vacanza

Uno studio americano ha messo sotto osservazione due gruppi di persone: chi doveva partire per le vacanze e chi invece non è andato. Ovviamente il primo ha espresso un certo entusiasmo mentre il secondo no.

Lo studio però ha anche dedotto che ha distanza di pochi giorni lo stato d’animo tra i due gruppi si è riallineato in breve tempo. A fare eccezione solo le persone con una partenza a lungo termine.

VACANZA
vacanze al mare (web)

Il segreto sta nel prendersi se si ha la possibilità più periodi di stacco per vivere più volte lo stato d’animo positivo che precede il viaggio e che si accompagna ad esso. Quindi qualunque sia stata la lunghezza della villeggiatura quello che conta è pianificare con attenzione il rientro.

Un altro consiglio che possiamo darvi è quello di riprendere i vostri impegni lavorativi piano piano in modo da non stressarvi subito. Si tratta di una strategia che richiede un po’ di anticipo, perché va messa in atto prima di partire.

Consigli anti stress da rientro

Che siate partiti per un lungo viaggio o breve l’importante quando rientrate è prendervi sempre cura del vostro corpo e della vostra mente. Un consiglio che possiamo darvi è quello di stare il più possibile in mezzo alla natura. Respirare aria pulita al mare o in montagna aiuta a rilassarsi e non solo. Inoltre, è importante garantirsi un numero adeguato di ore di buon sonno per caricarsi Infine, è altrettanto importante prendersi del tempo per se stessi, magari passeggiando o andando in palestra.

 

Per tutte le altre news continuate a seguirci

Impostazioni privacy