Dolori muscolari addio: ecco come ti aiuta l’alloro

Quando si soffre di dolore muscolari è importantissimo sapere che si potrebbero risolvere con un rimedio naturale. Ansiamo a scoprire qual è.

Spesso durante l’inverno – ma anche durante le altre stagioni- ci si ritrova a soffrire di dolori muscolari. Se avvertite troppo dolore, vi consigliamo di recarvi dal vostro medico di famiglia che vi farà fare alcuni esami per accertare di che natura siano questi dolori.

Forse la colpa potrebbe essere il troppo sport che si fa oppure un movimento sbagliato o perché ci si muove troppo. E Il dolore che si prova potrebbe anche durare per diversi giorni.

Dolori muscolari: ecco il rimedio naturale giusto
Dolori muscolari: ecco il rimedio naturale giusto (Pixabay)

Per questo si utilizzano spesso dei cerotti o creme per allievare il dolore. Sul sito Donna.Fidelityhouse.eu, si può leggere che esiste un rimedio naturale che potrebbe fare al caso nostro.

Infatti, si tratta di bacche di alloro. Queste escono tra il mese di ottobre e di novembre e quello che dovrete fare è raccoglierne il più possibile.

Dolori muscolari: ecco il rimedio naturale giusto

Ma come si dovranno utilizzare queste bacche? Una volta raccolte, le dovrete tritare – in che modo non importa- fino ad avere una polvere sottile.

Dopo aver effettuato questo passaggio, dovrete prendere un litro di olio di oliva extravergine ed inserire all’interno della bottiglia la polvere che avrete ottenuto precedentemente.

Dovrete lasciare questo composto per circa 30 giorni. Alla fine di questo mese – ricordiamo che è un olio dovrà essere posto dentro l’armadio per tutta la durata dei 30 giorni – si dovrà filtrare l’olio, con l’aiuto di una garzetta.

Quando inizierete a sentire dei dolori muscolari, quello che dovrete fare è semplicissimo: si potrà utilizzare come un comunissimo olio per massaggi.

Dovrete strofinare una piccola quantità su una garzetta da strofinare sulla parte dolorante e lo si potrà applicare con un piccolo massaggio.

Dolori muscolari: ecco il rimedio naturale giusto
Bacche di alloro (Pixabay)

Ma che funzione hanno le bacche di alloro? Hanno un potente effetto rilassante. Si possono trovare facilmente in erboristeria, sempre se non avete un albero di alloro vicino a casa vostra.

Si tratta di un olio molto efficace: quando sentite i primi dolori non perdete tempo ed applicatevi una piccola quantità di prodotto. E se aggiungete anche un massaggio allora il suo effetto sarà più efficace.

Impostazioni privacy