Chips di zucchine: una bontà incredibile

Scopriamo come realizzare delle buonissime chips di zucchine che faranno invidia alle amiche patatine che porteremo in tavola.

Oggi vi vogliamo proporre un piatto particolare, non molto salutare perchè fritto, ma una volta ogni tanto ci sta, fa bene al nostro cuore ed attiva il nostro metabolismo, ne siamo certi!

Chips di zucchine: una bontà incredibile
Chips di zucchine: una bontà incredibile (pixabay)

O almeno lo speriamo, giusto? Quindi ecco a voi come fare delle magnifiche chips di zucchine che possiamo usare sia per una cena, ma anche come aperitivo con gli amici che possiamo servire sul terrazzo oppure in giardino.

Chips di zucchine: una bontà incredibile

Ovviamente alla parola chips tutti abbiamo voglia di mangiare le patatine perchè quello viene in mente immediatamente, ma oggi vi vogliamo lasciare senza parole usando un’altro ingredienti, come vi abbiamo anticipato, le zucchine.

Anche la loro tempistica di realizzazione è molto veloce e semplice ma un dettaglio che non vi dispiacerà assolutamente, sono anche leggere, perchè con le dosi che vi forniamo potete fare 5 porzioni da circa 140 calorie l’una.

Ma cosa ci occorre per prepararle? Ecco la lista degli ingredienti:

  • pangrattato, 70 g
  • parmigiano reggiano grattugiato, 70 g
  • aglio in polvere, ¼ di cucchiaio
  • olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaio
  • sale, 1 cucchiaino
  • pepe, q.b.
  • zucchine piccole, 3

Iniziamo con la realizzazione vera e propria accendendo il nostro forno a 180 gradi e mettendo la carta da forno su di una teglia, poi laviamo in modo accurato le nostre zucchine ed asciughiamole per bene.

Adesso dividiamole in modo orizzontale per due ed affettiamole in modo molto fino con la mandolina, poi mettiamole dentro ad un contenitore con un po’ di sale e mescoliamo per bene.

Togliamo il liquido in eccesso e poi versiamo olio, pangrattato, parmigiano, sale e pepe in un sacchetto per alimenti, inseriamo le zucchine ed agitiamolo in modo vigoroso, in questo modo si impaneranno alla perfezione.

Adesso mettiamole in modo distante l’una dall’altra sulla nostra teglia del forno e lasciamole andare per circa 20 minuti, poi dopo 10 ricordiamoci di girarle dall’altro lato, si devono colorare un pochino prima di sfornarle.

Prima di portarle a tavola lasciamole raffreddare un pochino e poi possiamo mangiarle, vi assicuriamo che finiranno in poco tempo e rimarrete senza parole per il loro sapore incredibile.

Continuate a seguirci per avere sempre ricette nuove e particolari che vi lasciano senza parole per il risultato ed in questo caso appagano il cuore ma anche la mente senza appesantire il nostro corpo!

Impostazioni privacy